Test Invalsi 2019: cosa portare il giorno delle prove di terza media

Prove Invalsi terza media 2019: ecco cosa puoi e cosa non puoi portare con te in classe il giorno del test. Tutto quello che devi sapere sulle prove

Test Invalsi 2019: cosa portare il giorno delle prove di terza media
istock

PROVE INVALSI 2019 TERZA MEDIA

Prove Invalsi terza media 2019: cosa portare il giorno del test
Fonte: istock

Il test Invalsi 2019 è alle porte: gli studenti di terza media, dal 1 al 18 aprile si confronteranno con le nuove prove elaborate dall'Istituto Invalsi che quest'anno saranno somministrate al pc, mentre fino all'anno scorso erano cartacee. Se il fatto che la valutazione delle prove non faccia più media con il voto dell'esame di terza media lascia gli studenti più tranquilli, dall'altra a impensierirli è la nuova prova, quella di inglese.

TEST INVALSI 2019: COSA PORTARE IL GIORNO DELLE PROVE

Gli studenti di terza media, mentre cominciano ad esercitarsi con gli esempi e le simulazioni delle prove Invalsi fornite dall'omonimo istituto e che trovate qui, si domandano anche quale sarà la tabella di marcia e quali strumenti portare con sé il giorno della prova. Stando al Protocollo si somministrazione Prove Invalsi CBT per le classi non campione che trovate qui, agli studenti sarà permesso usare carta e penna per i loro appunti. Una volta finita la prova, gli studenti dovranno consegnare gli appunti al docente somministratore che dovrà distruggerli.

Se ti stai preparando ad affrontare le prove Invalsi terza media 2018, allenati con gli esempi e le simulazioni dei test, sia quelli rilasciati dall'Invalsi sia quelli degli anni precendenti.

Invalsi 2019: quante domande nel test? Qual è la durata delle prove e quali sono gli argomenti da studiare? A queste e alle altre domande rispondono le nostre guide:

Un consiglio in più