Prove Invalsi quinta superiore 2022, due settimane all'inizio: esercitati con le simulazioni
Test Invalsi 2022: a marzo i test gli studenti dell'esame di Stato. Esercitati con le simulazioni dei test della quinta superiore
PROVE INVALSI ESAME DI STATO 2022
A partire dal 1 marzo verranno somministrate le prove Invalsi per gli studenti della quinta superiore. La partecipazione alle Invalsi non è un requisito d'ammissione alla maturità 2022 ma i test si svolgeranno nonostante tutto, anche in vista del fatto che il GOverno sta pensando di renderle una prova utile per l'ammissione all'università. In cosa consistono? Le prove Invalsi si svolgono al PC e sono composte da 3 test: uno di italiano, uno di matematica e uno di inglese.
MATURITA' 2022 E PROVE INVALSI
Le prove Invalsi hanno l'obiettivo di valutare lo stato di salute dell'Istruzione Italiana e quelle della quinta superiore si svolgeranno tra il 1 e il 31 marzo (classi campione dal 1 al 4 e dal 7 al 10 marzo). La valutazione delle prove, che verrà comunicata solo dopo la maturità 2022, non incide in alcun modo sull'ammissione all'esame né sul voto finale.
SIMULAZIONI PROVE INVALSI
Anche se la valutazione non fa media e la partecipazione non è obbligatoria ti consigliamo di dare un'occhiata alle simulazioni delle prove di italiano, matematica e inglese:
- Test Invalsi italiano: esempi e simulazioni
- Test Invalsi matematica quinta superiore: esempi
- Test Invalsi inglese: esempi per la quinta superiore
Qui invece trovi informazioni sulla struttura e sulle caratteristiche delle prove:
- Prove Invalsi 2022 italiano
Guida allo svolgimento della prova al pc - Prove Invalsi matematica 2022
Come prepararsi alle domande di matematica - Prove Invalsi 2022 inglese
Cosa devi sapere sul test di inglese