Prove Invalsi maturità 2024: gli strumenti online per esercitarsi
Prove Invalsi maturità 2024: gli strumenti online per esercitarsi ai tre test che a marzo dovranno svolgere tutti gli studenti di quinta superiore
Indice
Prove Invalsi, requisito per l'ammissione alla maturità 2024
Le prove Invalsi verranno svolte dagli studenti della quinta superiore dall'1 al 27 marzo. Le scuole possono scegliere in autonomia le giornate per far svolgere le prove agli allievi delle classi non campione all'interno della finestra temporale indicata dal MIM. La partecipazione ai test Invalsi è obbligatoria ai fini dell'ammissione all'esame di maturità 2024.
Prove Invalsi 2024: esercitati online
Anche se il voto delle prove Invalsi non conta per la valutazione finale della maturità 2024, è bene cominciare a esercitarsi ed entrare in confidenza con gli esercizi che dovrete risolvere. Le prove saranno tre: italiano, matematica e inglese.
A questo indirizzo trovate tutti gli esempi di prove forniti dall'Istituto Invalsi con cui potrete esercitarvi da qui e fino al mese di marzo.
Come funzionano le prove Invalsi di quinta superiore
Come funzionano i tre test Invalsi obbligatori per la maturità:
- Test Invalsi quinta superiore
Cosa sapere sulla prova e lo svolgimento - Test Invalsi italiano
Guida allo svolgimento della prova Invalsi di italiano con le linee guida indicate dall'istituto Invalsi - Test Invalsi matematica 2024
Cosa sapere sulla prova di matematica per il quinto superiore - Test Invalsi inglese 2024 quinta superiore
Indicazioni per la prova Invalsi di inglese