Prove Invalsi 2021: nuove date per maturità e terza media

Di Redazione Studenti.

Prove Invalsi 2021: nuove date per maturità e terza media per le classi campione. Ecco le finestre temporali in cui verranno somministrati i test

PROVE INVALSI 2021

Di recente sono state riviste le date delle prove Invalsi 2021 sia per gli studenti della maturità che della terza media. I calendari delle classi non campione sono i seguenti:

  • dal 1 marzo al 30 aprile per gli studenti di quinta superiore;
  • tra il 7 aprile e il 31 maggio per quelli della terza media.

PROVE INVALSI 2021 NUOVE DATE

L'8 marzo l'istituto Invalsi ha pubblicato un aggiornamento importante sulle date in cui si svolgeranno le prove omonime nelle classi campione: 

  • Gli studenti della quinta superiore che fanno parte delle classi campione potranno svolgere le prove Invalsi durante le seguenti finestre temporali:
    dal 15 al 18 marzo; dal 22 al 25 marzo; dal 14 al 17 aprile. Questa finestre si aggiungo a quella già prevista dal 2 all'11 marzo.
  • Gli studenti della terza media delle classi campione le potranno affrontare invece:
    dal 19 al 22 aprile; dal 26 al 29 aprile. Queste nuove date si aggiungono a quelle già stabilite per le classi campione che vanno dall'8 al 13 aprile. 

L'Invalsi fa inoltre sapere che per quanto riguarda le prove delle quinte superiori, le singole scuole potranno posticipare la somministrazione delle prove in base all'evoluzione della pandemia. Vi ricordiamo che la partecipazione ai test Invalsi, sia quelli per gli studenti della quinta superiore sia quelli della terza media, non è un requisito d'ammissione agli esami di Stato.

Fonte: ufficio-stampa