Prove Invalsi 2018: raggiunto il milione

Di Maria Carola Pisano.

Test Invalsi 2018: un milione di prove concluse. Ecco le news in occasione dell'ultima giornate di test per le classi campione

PROVE INVALSI 2018 TERZA MEDIA

Invalsi 2018: raggiunto il milione di prove di terza media
Invalsi 2018: raggiunto il milione di prove di terza media — Fonte: istock

Le prove Invalsi terza media 2018 continuano a passo spedito: iniziate il 4 aprile proseguiranno fino al 21, ultimo giorno utile per la somministrazione delle stesse. Dopo tale limite, gli studenti dovranno affrontarle durante la sessione suppletiva di fine aprile. Fanno eccezione le classi campione per le quali l'ultimo giorno di prove Invalsi, iniziate per loro il 9, è fissato al 12 aprile. Ma come sta andando il test Invalsi 2018?

TEST INVALSI 2018: ESERCITATI CON LE SIMULAZIONI

L'istituto Invalsi ha fatto sapere, dopo i primi quattro giorni di somministrazione delle prove, che circa il 38% degli studenti aveva già concluso almeno una prova, ma l'11 aprile ha aggiunto, tramite un tweet dall'account ufficiale @Invalsi_social, che alle ore 16.30 erano state concluse ben 1 milione di prove Invalsi. Un bel risultato se pensiamo che gli studenti di terza media che affrontano il test sono oltre 500mila.

Per chi ancora fosse alle prese con una o più prove, noi consigliamo di fare pratica con le simulazioni rilasciate proprio dall'Invalsi per i test di italiano, matematica e inglese: