Arriva a settembre l'annuario online che ti indica le offerte formative in ambito culturale

Di Veronica Adriani.

Arriva a settembre la versione italiana di Profilculture-Formation, annuario online che ti segnala le offerte formative in ambito culturale. Ecco cos'è

ANNUARIO DELLE OFFERTE FORMATIVE CULTURALI

A settembre un nuovo portale per restare aggiornati sulle opportunità di formazione in ambito culturale
A settembre un nuovo portale per restare aggiornati sulle opportunità di formazione in ambito culturale — Fonte: istock

Dal 19 settembre arriva in Italia il primo annuario online che raccoglierà tutte le offerte formative in ambito culturale. Uno strumento per rendere più accessibili le informazioni relative alle offerte formative che ruotano intorno alla cultura: arti dello spettacolo, artigianato, architettura, design, audiovisivo, web e multimedia, beni e politiche culturali, edizione, comunicazione e insegnamento.

ProfilCultura-Formazione è la versione italiana del sito francese ProfilCulture-Formation. Presenta un motore di ricerca ottimizzato che consentirà agli utenti di trovare rapidamente il miglior percorso di studio sulla base di interessi e passioni, accedendo a una banca dati composta da più di 2000 Corsi di Formazione.

UN AIUTO PER L'ORIENTAMENTO

Il portale costituirà anche un supporto all'orientamento: conterrà infatti sia schede informative su chi eroga i corsi, sia approfondimenti tematici su diplomi e titoli rilasciati in Italia e sui tirocini e gli apprendistati attivi.

Non mancherà poi una sezione relativa alle news riguardanti i vari centri di formazione, riportando notizie aggiornate su orari, eventi e attività aperte al pubblico.

A settembre andrà online anche il sito di Profilcultura, dedicato alla diffusione delle attività di lavoro in ambito culturale.