Professioni Sanitarie 2018: quando escono le soluzioni

Test Professioni Sanitarie 2018: a che ora aspettarsi l'uscita delle soluzioni dei quesiti della prova di ingresso

Professioni Sanitarie 2018: quando escono le soluzioni
istock

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018: RISULTATI

Professioni Sanitarie 2018: a che ora escono le soluzioni
Fonte: istock

Il test Professioni Sanitarie 2018 è diverso rispetto alle altre prove di ammissione per i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale: la prova e la graduatoria non vengono gestiti dal Miur, che ne indica solo argomenti e punteggi da assegnare alle risposte. Per questo, diversamente da quanto accaduto con Medicina, Veterinaria e Architettura, le prove non sono uguali per ciascuna università e non sarà il Miur a pubblicare le soluzioni.

SOLUZIONI PROFESSIONI SANITARIE 2018

L'anno scorso, per esempio, le soluzioni del test di Professioni Sanitarie sono state diffuse, durante il pomeriggio successivo alla prova, da poche università (Udine, Foggia e Catania - leggi qui il test completo delle soluzioni dello scorso anno) mentre le altre hanno provveduto alla pubblicazione successivamente. Non sarà facile quindi, per i candidati che partecipano al test, trovare subito le soluzioni delle domande della prova di Professioni Sanitarie 2018. In caso di aggiornamenti noi vi aggiorneremo in tempo reale nel live dedicato alla prova e sul gruppo Facebook Test Numero Chiuso (iscriviti qui anche tu).

GRADUATORIA PROFESSIONI SANITARIE

Se i candidati non potranno controllare immediatamente le soluzioni non potranno farsi un'idea del punteggio raggiunto al test di Professioni Sanitarie e dovranno aspettare l'uscita della graduatoria gestita dal proprio ateneo. La data di pubblicazione della graduatoria è, solitamente, indicata nel bando di ogni singola università, un documento che tutti le aspiranti matricole hanno dovuto leggere anche per l'iscrizione al test. Leggi qui tutti i bandi delle singole università.

RISULTATI PROVA DI INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE

Cosa sapere sulla prova di ingresso a Professioni Sanitarie:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.