Professioni Sanitarie 2018: ipotesi sul punteggio per entrare

Di Maria Carola Pisano.

Le prime ipotesi degli studenti sul punteggio del test Professioni Sanitarie 2018 a seconda dell'ateneo

PROFESSIONI SANITARIE 2018

Test Professioni Sanitarie 2018: prime ipotesi sul punteggio
Test Professioni Sanitarie 2018: prime ipotesi sul punteggio — Fonte: istock

Concluso il test Professioni Sanitarie 2018 che regola l'accesso a tutti i corsi di laurea triennale in ambito sanitario gli studenti hanno cominciato a confrontarsi sulla difficoltà della prova nel gruppo Facebook Test Numero Chiuso. La prima impressione è quella di un test facile - soprattutto più facile di quello di Medicina, scrivono gli utenti che hanno partecipato a entrambi - e, se da una parte questa è una buona notizia per chi ha avuto a che fare con il test, dall'altra gli studenti si aspettano che il punteggio medio della graduatoria di alcuni atenei sarà più alto del solito.

PROFESSIONI SANITARIE: PRIME IPOTESI SUL PUNTEGGIO

Un utente del gruppo Test Numero Chiuso parla del test Professioni Sanitarie 2018 dell'Università di Sassari: "Finito in un'ora. Mi sono annoiata per quanto era facile". Le impressioni dei partecipanti alla prova di altre università non sono così differenti e molti di loro hanno finito ben prima dello scadere dei 100 minuti, termine ultimo per la consegna del test concluso. Qualcuno è però di opinione contraria: "Il test di Padova era difficilissimo".

GRADUATORIE PROFESSIONI SANITARIE

Il timore riguarda ora la graduatoria: anche se diversamente da Medicina non si può parlare di punteggio minimo per entrare a livello nazionale perchè le graduatorie sono interne a ciascuna università, secondo gli studenti che hanno affrontato il test Professioni Sanitarie il 12 settembre i punteggi medi di alcune graduatorie potrebbero essere molto alti.

Per tutti gli aggiornamenti sulla prova d'ammissione a Professioni Sanitarie 2018 segui il live e iscriviti al gruppo Facebool Test Numero Chiuso!

Cosa sapere sul test di ingresso del 12 settembre: