Professioni Sanitarie 2017: ecco le università migliori

Professioni Sanitarie: ecco quali sono le migliori università italiane secondo la classifica Censis

Professioni Sanitarie 2017: ecco le università migliori
redazione

MIGLIORI UNIVERSITA' ITALIANE PROFESSIONI SANITARIE

Classifica Censis Professioni Sanitarie 2017
Fonte: redazione

Hai fatto il test d'ingresso a Professioni Sanitarie 2017 e adesso sei curioso di conoscere le migliori università, per sapere se tra le preferenze hai messo uno degli atenei migliori d'Italia: ti stai forse domandando quale sia la migliore università di logopedia o di fisioterapia in Italia? Grazie alla classifica dell'istituto di ricerca Censis 2017 possiamo rispondere alle tue domande!

CLASSIFICA CENSIS PROFESSIONI SANITARIE 2017

Mentre aspetti l'uscita delle graduatorie del test Professioni Sanitarie, puoi iniziare a informarti sullo stato delle università che hai inserito tra le preferenze in fase di prova d'ammissione. Il Censis stila ogni anno la classifica delle migliori università italiane divise per classe di laurea valutando gli atenei secondo diversi parametri: strutture disponibili; servizi erogati; livello di internazionalizzazione; capacità di comunicazione 2.0.

La classifica generale del Censis 2017 (che puoi consultare qui) rivela che nelle prime tre posizioni come migliori università in cui studiare Professioni Sanitarie in Italia, troviamo:

  • Università di Modena e Reggio Emilia
  • Università di Udine;
  • Università di Bologna.

A seguire nella top ten troviamo le università di Padova, Milano Bicocca, Brescia, Pavia, Piemonte Orientale, Verona e Milano. In coda le università di Palermo, del Molise e Roma Tor Vergata. Cosa succede dopo i tre anni di Professioni Sanitarie? Ecco l'indagine AlmaLaurea sulla condizione lavorativa degli ex studenti!

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.