Professioni Sanitarie 2017: quando esce la graduatoria del test

Professioni Sanitarie 2017: ecco quando scoprirai se sei entrato

Professioni Sanitarie 2017: quando esce la graduatoria del test
istock

PROFESSIONI SANITARIE 2017

Si è concluso da poco il test Professioni Sanitarie 2017 e gli aspiranti studenti si stanno chiedendo tutto sulle domande e l'uscita dei risultati e delle graduatorie. La prova d'ammissione è il primo step che le aspriranti matricole devono affrontare. Ancora infatti c'è da fare i conti con la pubblicazione della graduatoria e gli eventuali scorrimenti. Diversamente da come accade per gli altri corsi ad accesso programmato nazionale, non c'è un test unico in tutta Italia e per questo motivo le scadenze non sono uguali per tutti ne' le soluzioni saranno consultabili collegialmente sul sito del Miur. Qui però puoi dare un'occhiata alle soluzioni del test Professioni Sanitarie 2017 che ha appena reso note un ateneo! Come fare allora per conoscere il punteggio e sapere cosa aspettarsi dalla pubblicazione della graduatoria? La prima cosa da sapere è che ogni ateneo gestisce la graduatoria in maniera autonoma (scopri qui come funziona).

Test Professioni Sanitarie: ecco quando escono le graduatorie 2017
Fonte: istock

BANDO PROFESSIONI SANITARIE 2017

Per conoscere il loro destino le aspiranti matricole di Professioni Sanitarie dovranno aspettare la pubblicazione delle graduatorie da parte delle università in cui hanno fatto il test. Per sapere la data di uscita della graduatoria sarà sufficiente andare a riprendere il bando dei singoli atenei e consultarlo alla voce "graduatoria". Per vostra comodità, di seguito trovate i link ai bandi delle università di Professioni Sanitarie 2017. Dopo l'uscita dei risultati non disperate perché anche in caso di esito negativo potrete aspettare gli scorrimenti di graduatoria. Scopri qual è l'università che ha già pubblicato la graduatoria e controlla il punteggio minimo per entrare!

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.