Il Ministro Speranza: "La priorità è la scuola, non gli stadi di calcio"

Il Ministro della Salute Roberto Speranza si schiera dalla parte degli studenti. Interpellato dai giornalisti sul campionato di calcio non ha avuto dubbi: "La priorità è la scuola".

Il Ministro Speranza:
getty-images

PRIMA LA SCUOLA, POI GLI STADI

Il Ministro della Salute Roberto Speranza
Fonte: getty-images

In occasione della visita allo stabilimento Sanofi, la struttura dove inizierà la produzione del vaccino anti covid-19, il Ministro Speranza ha risposto alle domande dei giornalisti sui test rapidi nelle scuole e sullo stop al campionato di calcio. In merito a quest'ultimo tema ha dichiarato che "ci sono dei protocolli che dobbiamo rispettare, abbiamo regole molto ferme e rigorose che ci hanno consentito di fare ripartire il campionato di calcio. Io ho una posizione molto rigida sulla partecipazione del pubblico.

Dobbiamo essere molto attenti e le indicazioni del Cts devono essere rispettate da tutti. (...) La priorità in questo momento è la scuola. Le abbiamo riaperte da poco di due settimane, dobbiamo valutare l’impatto nel Paese e inizieremo a farlo solo in questi giorni. Io insisto, la priorità sono le scuole e non gli stadi”.

Un consiglio in più