Primo scorrimento medicina 2024: analisi, punteggio minimo e previsioni sul secondo

Primo scorrimento per medicina 2024: immatricolarsi subito o aspettare i prossimi scorrimenti? Gli esperti offrono un'analisi dettagliata per aiutarti a comprendere meglio la tua posizione in graduatoria

Primo scorrimento medicina 2024: analisi, punteggio minimo e previsioni sul secondo
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: analisi primo scorrimento di graduatoria
Fonte: getty-images

Il primo scorrimento della graduatoria del test medicina 2024 è uscito nelle prime ore del mattino del 18 settembre. Lo scorrimento ha fatto posto a nuovi 238 candidati e la posizione dell'ultimo prenotato è 14.080 a Medicina TD Crotone Catanzaro.

Punteggio minimo per entrare aggiornato

Il punteggio minimo aggiornato al primo scorrimento è 78,3. Cosa conviene fare ora? I prenotati non del tutto convinti della sede possono aspettare i prossimi scorrimenti oppure è meglio procedere all'immatricolazione? Dipende dalla posizione in graduatoria

Analisi e previsioni

Gli immatricolati al momento sono 9.973 e nessuna sede ha esaurito del tutto i posti. Bari, Bologna, Catania, Napoli Federico II, Salerno e Trento hanno meno del 5% di posti disponibili, mentre Bicocca e Pavia sono al 6%. Immatricolarsi o aspettare i prossimi scorrimenti?

L'analisi degli esperti di Alpha Test vi aiuterà a capire meglio la vostra posizione. Se hai indicato molte sedi (ben più della metà) controlla la tua posizione e il tuo stato in graduatoria per avere un riscontro della probabilità di entrare in almeno una delle sedi che hai messo in lista. La tabella è valida sia per Medicina sia per Odontoiatria. 

Fonte: ufficio-stampa

Se invece sei interessato a conoscere la probabilità di accedere a una specifica sede, devi valutare quante posizioni ti separano dall’ultimo prenotato di quella sede. La tabella che segue NON vale per le sedi di Bari, Bologna, Catania, Napoli Federico II, Milano Bicocca, Salerno, Trento i cui posti sono quasi tutti assegnati.

Fonte: ufficio-stampa

A questo indirizzo potete scaricare l'analisi degli esperti che vi aiuterà a capire se è meglio immatricolarsi o aspettare.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.