PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA MEDICINA 2020
Il primo scorrimento di graduatoria di medicina 2020 è online su Universitaly dalle 12 circa del 7 ottobre. Gli studenti hanno quindi avuto modo di visionare la loro posizione aggiornata in graduatoria e in queste ore gli esperti di AlphaTest hanno lavorato per analizzare lo scorrimento, individuando le sedi più ambite, il punteggio minimo per entrare aggiornato e le previsioni per il secondo scorrimento.
ANALISI PRIMO SCORRIMENTO MEDICINA 2020
Secondo gli esperti AlphaTest i rinunciatari ammontano a 518 e gli assegnati in questo primo scorrimento di graduatoria sono un totale di 387. La sede più ambita è la Bicocca che ha il punteggio minimo per entrare più alto d'Italia e 26 prenotati e nessuno assegnato. Sltre sedi molto ambite: Bologna, Bari e Salerno che hanno disponibili meno del 10% dei loro posti e potrebbero uscire dalla graduatoria con il prossimo scorrimento, atteso per il 14 ottobre.
PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA 2020 AGGIORNATO
Il punteggio minimo per entrare a medicina 2020 aggiornato al primo scorrimento di graduatoria del 7 ottobre è pari a 39,2, posizione 13.109 a Messina. Quali previsioni per il prossimo scorrimento? Secondo gli esperti di AlphaTest più prenotati ci sono in una scelta, più il punteggio minimo effettivo scenderà nei prossimi scorrimenti.