Primo scorrimento medicina 2020: analisi graduatoria e punteggio aggiornato

Primo scorrimento graduatoria test medicina 2020: dagli esperti ecco l'analisi graduatoria, il punteggio minimo per entrare aggiornato e le previsioni per il prossimo scorrimento

Primo scorrimento medicina 2020: analisi graduatoria e punteggio aggiornato
istock

PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA MEDICINA 2020

Primo scorrimento graduatoria medicina 2020: analisi e punteggio minimo per entrare aggiornato
Fonte: istock

Il primo scorrimento di graduatoria di medicina 2020 è online su Universitaly dalle 12 circa del 7 ottobre. Gli studenti hanno quindi avuto modo di visionare la loro posizione aggiornata in graduatoria e in queste ore gli esperti di AlphaTest hanno lavorato per analizzare lo scorrimento, individuando le sedi più ambite, il punteggio minimo per entrare aggiornato e le previsioni per il secondo scorrimento. 

ANALISI PRIMO SCORRIMENTO MEDICINA 2020

Secondo gli esperti AlphaTest i rinunciatari ammontano a 518 e gli assegnati in questo primo scorrimento di graduatoria sono un totale di 387. La sede più ambita è la Bicocca che ha il punteggio minimo per entrare più alto d'Italia e 26 prenotati e nessuno assegnato. Sltre sedi molto ambite: Bologna, Bari e Salerno che hanno disponibili meno del 10% dei loro posti e potrebbero uscire dalla graduatoria con il prossimo scorrimento, atteso per il 14 ottobre. 

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA 2020 AGGIORNATO

Il punteggio minimo per entrare a medicina 2020 aggiornato al primo scorrimento di graduatoria del 7 ottobre è pari a 39,2, posizione 13.109 a Messina. Quali previsioni per il prossimo scorrimento? Secondo gli esperti di AlphaTest più prenotati ci sono in una scelta, più il punteggio minimo effettivo scenderà nei prossimi scorrimenti. 

Un consiglio in più