Medicina 2020: online il primo scorrimento di graduatoria. Ecco dove

Di Redazione Studenti.

Primo scorrimento graduatoria test medicina 2020: il CINECA lo ha pubblicato su Universitaly. Ecco come controllare la propria posizione

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2020

Graduatoria medicina 2020: previsioni e orario uscita primo scorrimento
Graduatoria medicina 2020: previsioni e orario uscita primo scorrimento — Fonte: istock

A una settimana dall'uscita della graduatoria nazionale, il CINECA ha pubblicato su Universitaly il primo scorrimento di graduatoria. La graduatoria aggiornata della prova è online nell'area riservata di ogni studenti a partire dalle ore 12 circa. Entro poche ore arriverà, come di consueto, l'analisi degli esperti con le informazioni utili, il punteggio minimo aggiornato e le previsioni per il prossimo scorrimento. 

PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA MEDICINA 2020

Cosa aspettarsi dopo l'uscita del primo scorrimento della graduatoria di medicina 2020? Lo rivela l'analisi degli esperti di AlphaTest:

  • I candidati con status prenotato il 29 settembre, possono aspettarsi di entrare a seconda della loro posizione.
    Se siete entro le 160 posizioni dal punteggio minimo di una vostra scelta la possibilità di entrare in quella scelta al primo scorrimento è praticamente sicura. Tra le 160 e le 320 posizioni la probabilità è alta; tra le 320 e le 650 posizioni la possibilità è discreta mentre oltre le 650 è bassa. 

Il primo scorrimento è inoltre quello in cui si registra il maggior numero di immatricolati e di rinunce. Guardiamo i dati dell'anno scorso: l'anno scorso il 71% dei posti disponibili erano finiti al primo scorrimento e ci sono state 400 rinunce. 

Ascolta su Spreaker.

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA 2020

Con la pubblicazione del primo scorrimento si abbasserà anche il punteggio minimo per entrare, che attualmente è di 39,5.