GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019
È online il primo scorrimento graduatoria test medicina 2019: il MIUR ha pubblicato verso le ore 11 l'importante documento nell'area riservata a ciascun candidato su Universitaly, portale web per l'accesso al numero programmato. Gli studenti dovranno collegarsi al portale e accedere alla loro area riservata per conoscere gli aggiornamenti della loro posizione in graduatoria.
PRIMO SCORRIMENTO TEST MEDICINA 2019
Gli esperti di AlphaTest hanno analizzato il primo scorrimento della graduatoria test medicina 2019, ecco i dettagli da conoscere sullo scorrimento del 9 ottobre:
- i rinunciatari sono 572 (contro i 523 dell'anno scorso);
- gli assegnati in questa fase sono stati 319;
- l'università Bicocca di Milano ha 8 assegnati e nessun prenotato: se tutti i candidati assegnati si immatricolano, potrebbe uscire dalla graduatoria, diventando l'ateneo più competitivo d'Italia.
Oltre alla Bicocca, ci sono buone probabilità che escano dalla graduatoria anche gli atenei:
- Pavia;
- Bologna;
- Napoli Federico II;
- Bari;
- Catania;
- Palermo;
- Salerno.
PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRAE A MEDICINA 2019 AGGIORNATO
Il punteggio minimo per entrare a medicina 2019 aggiornato al primo scorrimento del 9 ottobre è pari a 41,1, posizione 11.741 a Catanzaro.
TEST MEDICINA 2019: COSA FARE ORA
Gli studenti che alla pubblicazione del primo scorrimento risultano assegnati possono procedere all'immatricolazione nell'ateneo della loro prima scelta entro il quarto giorno successivo - incluso quello della pubblicazione dello scorrimento ed esclusi sabato e festivi. Chi è prenotato ha due scelte: immatricolarsi nell'ateneo in cui risulta entrano o continuare a rimanere in graduatoria e aspettare i prossimi scorrimenti, confermando l'interesse a rimanere in graduatoria su Universitaly, azione da fare entro le ore 12 del quinto giorno successivo a oggi - incluso il giorno della pubblicazione del primo scorrimento, ed esclusi sabato e festivi.