Primo scorrimento graduatoria test medicina 2019: a che ora esce
Di Maria Carola Pisano.Test medicina 2019: a che ora esce il primo scorrimento di graduatoria che il MIUR caricherà online il 9 ottobre
Test Medicina 2022 news
Simulazioni Test Medicina|Borse di studio e agevolazioni per chi si iscrive all'università|Come si calcola ISEE universitario| Immatricolazioni| Calcolo tasse universitarie| Come calcolare il voto di laurea
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019

A partire dal 9 ottobre il MIUR pubblicherà il primo scorrimento di graduatoria del test medicina 2019 che, secondo le previsioni, sarà insieme al secondo uno dei più corposi. Tra primo e secondo scorrimento l'anno scorso si sono immatricolati circa l'80% dei candidati, lasciando disponibili circa 2mila posti.
PRIMO SCORRIMENTO GRADUATORIA TEST MEDICINA
Una volta pubblicato lo scorrimento, gli assegnati potranno procedere all'immatricolazione entro quattro giorni, incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento ed esclusi sabato e festivi. I prenotati che volessero immatricolarsi dovranno farlo entro lo stesso termine. I prenotati che invece decidono di aspettare il secondo scorrimento, devono confermare l'interesse entro le ore 12 del quinto giorno successivo allo scorrimento, incluso il giorno di pubblicazione ed esclusi i sabato e i festivi.
A CHE ORA ESCE IL PRIMO SCORRIMENTO?
Se l'orario di uscita del primo scorrimento fosse lo stesso della graduatoria del test medicina 2019 pubblicata il 1 ottobre, gli studenti avranno accesso allo scorrimento su Universitaly già dalle prime ore del mattino. Sappiate però che l'anno scorso il MIUR ha aspettato le ore 10:30 per la pubblicazione del primo scorrimento di graduatoria.
Cosa sapere sul primo scorrimento di graduatoria:
- Previsioni sul primo scorrimento
Cosa sapere sul primo scorrimento e su cosa succederà domani - Graduatoria test medicina 2019: atenei più ambiti
Ecco in quali università la graduatoria potrebbe chiudere prima - Test medicina 2019: vittoria per 250 ricorsisti
Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di 250 ricorsisti