Primo giorno di scuola: quale di questi 5 studenti tipo sei?

Di Valeria Roscioni.

Rientro a scuola: scopri quale tra questi 5 tipi di back to school ti somiglia di più!

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2017 - A settembre - chi prima, chi un po' dopo - si torna tra i banchi in tutte le regioni. Tantissimi studenti avranno a che fare con il trauma del rientro dalle vacanze, mentre alcuni (anche se questi sono casi rari) saranno felici di affrontare il primo giorno di scuola. L'importante, per chi fa parte del primo gruppo, è non perdersi d'animo: pensate che il primo giorno di scuola è un'occasione per rivedere i vostri compagni e che, se iniziate una nuova scuola, potrete stringere nuove amicizie e conoscere gente nuova (Sfoglia: tipi da primo giorno di scuola).

In ogni caso, è sempre meglio prenderla con un po' di ironia, perché se c’è una cosa da evitare è iniziare l’anno con un eccessivo carico di ansia e di stress da smaltire.

Calendario scolastico 2017-2018: ponti, vacanze, feste & co

Studenti
Studenti

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: I 5 TIPI UMANI. Il momento di preoccuparsi per i compiti in classe, i voti, gli Esami di Maturità in arrivo o per qualunque altra questione studentesca non è questo. Hai appena messo piede in classe dopo mesi di assenza, devi almeno concederti il tempo di riabituarti alla cara vecchia routine (o di crearne una nuova se quella precedente non ha dato i frutti sperati)!

Un consiglio in più: I 10 peggiori compagni di banco, se li conosci li eviti

Quindi ora bando alle ciance: scegli quale tra i tipi umani di back to school che ti presentiamo in questa gallery ti somiglia di più…