Primo giorno di scuola 2019: le date di inizio a settembre

Di Maria Carola Pisano.

Primo giorno di scuola 2019: quando inizia la scuola a settembre. Date dell'inizio dell'anno scolastico regione per regione

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2019

Primo giorno di scuola 2019: le date regione per regione
Primo giorno di scuola 2019: le date regione per regione — Fonte: istock

Tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, archiviate le lunghe vacanze estive, torneranno sui banchi di scuola durante il mese di settembre 2019. Quando sarà il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico 2019-2020? A dircelo sono i singoli calendari scolastici delle varie regioni che stabiliscono tutte le date importanti - come il primo e l'ultimo giorno di scuola - e le vacanze scolastiche e i ponti. 

INIZIO SCUOLA SETTEMBRE 2019

Una delle date meno felici del calendario scolastico 2019-2020 è sicuramente quella del primo giorno di scuola. Al momento non tutte le regioni hanno stabilito quando gli studenti ritorneranno sui banchi scolastici e conosciamo le date solo della regione Toscana e del Friuli Venezia Giulia: 

  • Primo giorno di scuola 2019 Toscana: lunedì 16 settembre
  • Primo giorno di scuola 2019 Friuli Venezia Giulia: giovedì 12 settembre

Nell'attesa di conoscere anche le date del primo giorno di scuola delle altre regioni vi consigliamo di dare un'occhiata alle festività e ai ponti del prossimo anno: