Primo giorno di scuola 2018: le figuracce più divertenti
Di Maria Carola Pisano.Inizio scuola 2018: a quali figuracce (divertenti) fare attenzione durante il primo giorno di scuola
Calendario scolastico 2022-23
Che succede in Iran? La spiegazione facile|Ponti 2023| I promessi sposi| Podcast| Mappe concettuali| Date maturità 2023| Tema sul ritorno alla normalità dopo il coronavirus| Temi svolti|Riassunti dei libri
INIZIO SCUOLA 2018

A chi non è mai capitato di avere qualcosa tra i denti o cadere accidentalmente da una sedia durante le ore di lezione? A scuola la figuraccia è sempre dietro l'angolo e il primo giorno di scuola non fa eccezione. Se dopo anni è possibile riderci sopra, nel momento in cui succede è sempre imbarazzante. Noi abbiamo raccolto una serie di figuracce divertenti a cui fare attenzione, specie in occasione dell'inizio della scuola 2018.
FIGURACCE DA PRIMO GIORNO DI SCUOLA
- Sbagliare classe: a chi non è mai capitato di entrare in una classe, non riconoscere nessuno dei propri compagni e realizzare di essere entrati nella classe sbagliata?
- Cadere dalla sedia mentre ci si dondola: sappiamo che tra di voi ci sono dei veri campioni di questa disciplina, ma basta un attimo di distrazione per compromettere il risultato!
- Accorgersi di avere la patta aperta: la mattina appena arrivati o dopo la ricreazione accorgersi di non avere chiuso la zip dei pantaloni. Peggio ancora se a farlo notare è qualcuno dei compagni o, addirittura, il prof!
- Primo giorno di scuola e prima lezione di educazione fisica: riuscite a immaginare niente di meglio? La giornata può prendere un'altra piega se però, durante la lezione di educazione fisica, la nostra faccia indovina l'esatta traiettoria della palla.
- Parlare male di un prof o farne l'imitazione senza accorgersi che è entrato in classe. Questo è un grande classico che, lo sappiamo, a molti di voi avrà fatto perdere diversi anni di salute.
- Sbagliare il nome di un compagno di classe: non vi vedete solo da qualche mese ma hai completamente rimosso il nome di qualcuno? Può succedere, ma si può sempre rimediare chiedendo conferma agli altri compagni di classe.
- Entrare in ritardo in classe.
Di tante situazioni spiacevoli del primo giorno di scuola questa è forse la più comune.
FIGURACCE DA PRIMO GIORNO DI SCUOLA VIDEO
RITORNO A SCUOLA: COMPITI E TEMI UTILI
Sei alle prese con i primi giorni di scuola e hai già diversi compiti da svolgere a casa? Ecco articoli e guide da consultare:
- Riassunti e schede dei libri delle vacanze
Tutti i riassunti pronti sui libri che i prof vi hanno assegnato per le vacanze - Come si fa un riassunto
Scrivere un riassunto sembra una cosa semplicissima, ma in realtà non è così. Non tutti hanno una spiccata capacità di sintesi ma imparare a scrivere un buon riassunto si può! Segui questi consigli - Come si fa una scheda libro
Come si fa una scheda libro per la scuola? Segui il nostro modello e guarda le schede libro già pronte degli autori più famosi - Come scrivere un tema sulle vacanze
Scopri i consigli per scrivere un tema sulle vacanze. Ecco come strutturarlo dall'inizio alla fine - Temi svolti d'attualità
Temi d'attualità sui quali prepararti in vista del rientro a scuola 2018