Primo giorno di scuola 2018: le figuracce più divertenti

Di Maria Carola Pisano.

Inizio scuola 2018: a quali figuracce (divertenti) fare attenzione durante il primo giorno di scuola

INIZIO SCUOLA 2018

Primo giorno di scuola 2018: attenzione alle figuracce più comuni!
Primo giorno di scuola 2018: attenzione alle figuracce più comuni! — Fonte: istock

A chi non è mai capitato di avere qualcosa tra i denti o cadere accidentalmente da una sedia durante le ore di lezione? A scuola la figuraccia è sempre dietro l'angolo e il primo giorno di scuola non fa eccezione. Se dopo anni è possibile riderci sopra, nel momento in cui succede è sempre imbarazzante. Noi abbiamo raccolto una serie di figuracce divertenti a cui fare attenzione, specie in occasione dell'inizio della scuola 2018.

FIGURACCE DA PRIMO GIORNO DI SCUOLA

  1. Sbagliare classe: a chi non è mai capitato di entrare in una classe, non riconoscere nessuno dei propri compagni e realizzare di essere entrati nella classe sbagliata?
  2. Cadere dalla sedia mentre ci si dondola: sappiamo che tra di voi ci sono dei veri campioni di questa disciplina, ma basta un attimo di distrazione per compromettere il risultato!
  3. Accorgersi di avere la patta aperta: la mattina appena arrivati o dopo la ricreazione accorgersi di non avere chiuso la zip dei pantaloni. Peggio ancora se a farlo notare è qualcuno dei compagni o, addirittura, il prof!
  4. Primo giorno di scuola e prima lezione di educazione fisica: riuscite a immaginare niente di meglio? La giornata può prendere un'altra piega se però, durante la lezione di educazione fisica, la nostra faccia indovina l'esatta traiettoria della palla.
  5. Parlare male di un prof o farne l'imitazione senza accorgersi che è entrato in classe. Questo è un grande classico che, lo sappiamo, a molti di voi avrà fatto perdere diversi anni di salute.
  6. Sbagliare il nome di un compagno di classe: non vi vedete solo da qualche mese ma hai completamente rimosso il nome di qualcuno? Può succedere, ma si può sempre rimediare chiedendo conferma agli altri compagni di classe.
  7. Entrare in ritardo in classe. Di tante situazioni spiacevoli del primo giorno di scuola questa è forse la più comune.

FIGURACCE DA PRIMO GIORNO DI SCUOLA VIDEO

RITORNO A SCUOLA: COMPITI E TEMI UTILI

Sei alle prese con i primi giorni di scuola e hai già diversi compiti da svolgere a casa? Ecco articoli e guide da consultare: