Maturità 2018, traccia prima prova: Giovanni Pascoli

Di Valeria Roscioni.

Autore prima prova maturità 2018: e se la traccia di analisi del testo fosse su Pascoli? Ripassa con i nostri appunti e riassunti

TRACCIA SU PASCOLI PRIMA PROVA MATURITA' 2018

Quest'anno c'è qualche probabilità che il Miur scelga Giovanni Pascoli come autore per la traccia dell'analisi del testo della prima prova 2018? Sarebbe di grande aiuto conoscere l'autore della tipologia A di prima prova in anticipo ma, purtroppo, sappiamo che non è possibile. Ciò che possiamo fare è però prepararci sugli autori più quotati di quest'anno, secondo gli anniversari importanti, e studiare quelli più famosi, per arrivare ai fatidici quindici punti e impressionare positivamente la commissione d'esame.

TRACCIA PRIMA PROVA MATURITA' 2018 SU PASCOLI

Traccia prima prova maturità su Pascoli
Traccia prima prova maturità su Pascoli — Fonte: ansa

La tesina da ultimare, il ripasso per la seconda prova e quello della terza prova ti stanno già portando via tantissimo tempo e non sai come fare? Tranquillo: Studenti.it è pronto a darti una mano. Qui sotto ti forniamo alcuni appunti e una gallery in cui troverai le informazioni più importanti sulla vita, la poetica e le opere di Giovanni Pascoli che ti saranno utili per prepararti a svolgere una traccia su di lui alla prima prova 2018.

NON TI BASTA? APPROFONDISCI: Giovanni Pascoli: appunti e riassunti

AUTORI PRIMA PROVA: TUTTO PER LA MATURITA' 2018. Ovviamente il Ministero protrebbe scegliere un altro autore come protagonista dell'analisi del testo della prima prova 2018 e, proprio per questo, la redazione ha deciso di mettere a tua disposizione una serie di speciali perfetti per ripassare in vista della maturità 2018. Eccoli: