Prima prova Maturità 2024: traccia su Giovanni Pascoli

Maturità 2024: uscirà una traccia su Giovanni Pascoli alla prima prova? Ripassalo insieme a noi per prepararti all'analisi del testo dell'esame di Stato

Prima prova Maturità 2024: traccia su Giovanni Pascoli
ansa

Prima prova maturità 2024: traccia su Pascoli

La prima prova di maturità comprende anche la temutissima analisi del testo. Uno dei modi più semplici per prepararsi all'appuntamento è ripassare gli autori principali che si sono studiati durante l'anno scolastico, come Giovanni Pascoli. Che Pascoli torni nuovamente fra i protagonisti dell'analisi del testo è assai improbabile, dal momento che due anni fa è stato scelto fra gli autori. Ma conoscerlo è importante: potrebbe essere tra le fonti di un tema di tipologia B, o, più semplicemente, materia d'orale.

Tracce prima prova maturità 2024

Traccia prima prova maturità 2024 su Pascoli
Fonte: ansa

Qui sotto ti forniamo alcuni appunti e una gallery in cui troverai le informazioni più importanti sulla vita, la poetica e le opere di Giovanni Pascoli che ti saranno utili per prepararti a svolgere una traccia su di lui alla prima prova 2024.

Ascolta su Spreaker.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Il tablet che ti accompagna sempre, il tuo miglior compagno di studi. Per prendere appunti e consultare gli e-book.

Preparati ad una prima prova su Giovanni Pascoli. Dai uno sguardo ai nostri consigli:

-5% Myricae
€ 12,35
€ 13,00 da  Amazon

Approfondisci

Ovviamente il Ministero potrebbe scegliere un altro autore come protagonista dell'analisi del testo della prima prova e, proprio per questo, la redazione ha deciso di mettere a tua disposizione una serie di speciali perfetti per ripassare. Eccoli:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più