Prima prova maturità 2024: traccia su Alberto Moravia

Alberto Moravia alla prima prova 2024? Preparati con le nostre risorse per ripassare biografia e opere dell'autore in vista dell'analisi del testo

Prima prova maturità 2024: traccia su Alberto Moravia
ansa

Prima prova 2024, Alberto Moravia

Alla maturità 2024, saranno due le tracce di analisi del testo in prima prova: una poetica e l'altra in prosa. Tra gli autori papabili, non possiamo escludere dalla rosa i nomi di quelli che si studiano maggiormente durante l'ultimo anno scolastico, Alberto Moravia. E' anche vero che però Moravia è uscito nel 2023, ma vale la pena ripassarlo in vista del colloquio. 

Traccia prima prova: Alberto Moravia alla maturità 2024

Prima prova maturità 2024: Alberto Moravia

Alberto Moravia potrebbe effettivamente uno degli autori con cui gli studenti potrebbero doversi confrontare qualora scegliessero la traccia di analisi del testo, soprattutto perché lo scorso anno il MIUR ha ristretto la rosa degli autori a quelli successivi all'unità d'Italia. Andrà davvero così? Difficile rispondere, intanto non resta che ripassare. Ecco tutto quello che devi sapere:

Tracce maturità: gli autori della prima prova per l'analisi del testo

E se il Ministero non scegliesse un altro scrittore per la Traccia A della prima prova? Dato che rispondere a questa domanda è impossibile, non ti resta che ripassare tutti gli altri autori:

Ripassa con noi: Traccia di analisi del testo: i riassunti

Un consiglio in più