Prima prova Maturità 2018: traccia su Eugenio Montale

Di Chiara Casalin.

Se alla prima prova di maturità 2018 uscisse una traccia su Montale saresti pronto a svolgerla? Ripassa con gli appunti e i riassunti di Studenti.it

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

TRACCIA SU MONTALE PRIMA PROVA MATURITA' 2018

Sono davvero tanti gli autori tra cui il Miur potrebbe scegliere per la prima prova di maturità 2018: conoscerli in anticipo, lo sappiamo, non è possibile. Per questo non ci resta che avanzare qualche pronostico tra gli autori più probabili - o più frequenti - per la tipologia A: tra questi c'è Eugenio Montale. Fino all'ultimo l'autore per l'analisi del testo sarà un'incognita: noi però puntiamo tutto su uno degli autori più amati da Ministero e che è comparso spesso nelle tracce della prima prova: Eugenio Montale
Visto che in questi giorni iniziano a comparire diverse ipotesi sull’autore della traccia di analisi del testo della maturità 2018, Studenti.it, per non sbagliare, ha deciso di fornirvi le risorse per ripassare facilmente gli autori più importanti e gettonati dal Miur per la prima prova di maturità.

Sul gruppo Facebook Maturità 2018 è già cominciato il totoautore: iscriviti per sapere tutto sui possibili autori della prima prova e per tutte le news sull'Esame di Stato.

PRIMA PROVA MATURITA’, TRACCIA SU MONTALE

Prima prova maturità: traccia su Montale
Prima prova maturità: traccia su Montale — Fonte: ansa

Montale è stato scelto per la prima prova di maturità nel 2004, nel 2008 e nel 2012. Troppo recente secondo voi per uscire un’altra volta quest’anno? Visto che è già successo in passato che lo stesso autore uscisse per due anni di fila, niente è sicuro! La strategia da adottare in questi casi è quella di ripassare, ripassare e ripassare! Visto che però la mole di materie e di argomenti da studiare è davvero grande, Studenti.it ha deciso di facilitarvi il compito fornendovi dei pratici riassunti per prepararvi a svolgere una traccia su Montale. Gli appunti che trovate di seguito sono utili non solo per la prima prova, ma anche per l’orale!

AUTORI PRIMA PROVA, TUTTO PER LA MATURITA’: Pensi che in prima prova 2018 usciranno altri autori? Ripassa con i nostri appunti: