Prima prova maturità 2019 su Giacomo Leopardi

Di Redazione Studenti.

Il MIUR potrebbe scegliere per la prima prova 2019 una traccia su Giacomo Leopardi? Ecco come prepararti con i nostri riassunti

PRIMA PROVA 2019 GIACOMO LEOPARDI

Tra tutti gli autori papabili per la prima prova c'è anche l'autore di Recanati che è comparso nelle tracce della maturità due anni fa, precisamente nella traccia il saggio breve in ambito artistico letterario. C'è però da dire che Giacomo Leopardi manca nell'analisi del testo da ben 28 anni ed è per questo che potrebbe tornare per la maturità 2019, in cui debutteranno ben due tracce di analisi del testo. 

Sul gruppo Facebook Maturità 2019 è già cominciato il totoautore: iscriviti per sapere tutto sui possibili autori della prima prova e per tutte le news sull'Esame di Stato.

MATURITÀ 2019, TRACCIA PRIMA PROVA SU LEOPARDI

Traccia su Leopardi prima prova maturità: risorse per lo svolgimento
Traccia su Leopardi prima prova maturità: risorse per lo svolgimento — Fonte: redazione

Per non farvi trascorrere ore e ore di "studio matto e disperatissimo" sui libri - come direbbe per l'appunto il buon Leopardi - Studenti.it ha raccolto qui sotto appunti e riassunti per ripassare più velocemente i punti fondamentali della vita e della produzione letteraria di questo autore.
Siete pronti? Ecco a voi le nostre risorse su Giacomo Leopardi:

AUTORI TRACCE PRIMA PROVA, TUTTO PER LA MATURITÀ 2019

Sono tanti gli altri possibili autori che il Miur potrebbe scegliere per la prima prova 2019. Qui sotto potete trovare le risorse per ripassarli!