Prima prova maturità: ecco gli autori che gli studenti vorrebbero

Di Valentina Vacca.

Mancano pochi mesi all'inizio della Maturità 2016 e oltre al classico tototema, quest'anno vi abbiamo voluto chiedere quale autore vorreste uscisse nell'analisi del testo della prima prova. E, a sorpresa, ecco cosa ci avete risposto

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

PRIMA PROVA MATURITA' - A dare il via agli esami di maturità 2016 sarà il tema d'italiano. Ogni anno si susseguono previsioni su quale potrebbe essere l'autore scelto per l'analisi del testo ma stavolta Studenti.it ha chiesto a voi stessi chi, della letteratura italiana, vorreste fosse il protagonista della prima prova. Le vostre risposte, che abbiamo avuto tramite Facebook, ci hanno sorpreso non poco.

Prima prova: come si fa l'analisi del testo

PRIMA PROVA: AUTORI PREFERITI DAGLI STUDENTI - Infatti al primo posto non avremo mai pensato ci fosse un poeta come Giacomo Leopardi. A quanto pare sono tanti i maturandi che sognano di averlo nell'analisi del testo nonostante quest'autore non sempre venga studiato l'ultimo anno di scuola. Infatti molto spesso gli insegnanti lo propongono in quarta, ma evidentemente questo non spaventa i temerari maturandi!

Maturità 2016 gruppo Facebook: iscriviti subito e resta aggiornato su tutte le novità

Ecco la classifica degli autori che sperate vi siano nella prima prova!