Test ingresso professioni sanitarie 2015: posti disponibili

Test professioni sanitarie, ecco i posti disponibili per l’anno accademico 2015/2016

Test ingresso professioni sanitarie 2015: posti disponibili

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015 POSTI DISPONIBILI – È sempre molto forte la competizione per accaparrarsi uno dei posti disponibili per i corsi di laurea di Professioni sanitarie, che comprendono percorsi di studio come Infermieristica, Ostetricia, Dietistica, Tecniche di laboratorio biomedico, Igiene dentale e tanto altro ancora. Ogni università, infatti, stabilisce ogni anno un numero limitato di posti per nuove matricole, che vengono selezionate attraverso il temuto test d’ingresso.
Vi state domandando quanti sono i posti disponibili messi in palio dal test di professioni sanitarie 2015? Vediamo insieme cosa dice il Miur!

Test professioni sanitarie 205, come iscriversi

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015 2016, POSTI – Insieme al bando del test di professioni sanitarie 2015 il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il prospetto dei posti disponibili per i diversi corsi di studio. Tra i principali troviamo Infermieristica con 15.144 posti, Ostetricia con 836 posti e Fisioterapia con 2169 posti, ma i corsi sono tanti altri.
Conoscere il numero di posti disponibili, e in particolare i posti messi a disposizione dai singoli atenei, è fondamentale per fare una scelta oculata delle università presso cui fare domanda! Scegliere le sedi con più posti, infatti, fa aumentare un po' la possibilità di riuscere ad immatricolarsi!

POSTI DISPONIBILI PROFESSIONI SANITARIE 2015 - Volete studiare un po’ la situazione per scegliere quali sedi indicare al momento dell’iscrizione al test di Professioni sanitarie 2015?
Qui sotto potete trovare una tabella riassuntiva dei posti disponibili a livello nazionale per ogni corso di laurea, riservati a studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia. Per scoprire invece i posti presso le singole università consultate le tabelle del Miur, mentre per vedere i posti riservati a studenti stranieri non residenti in Italia consultate questa pagina.

Tabella dei posti disponibili a livello nazionale per le immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie degli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia:

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: LE GUIDE UTILI: Non perdere tutte le nostre risorse sul test di professioni sanitarie di quest'anno!

- Test professioni sanitarie 2015 2016: come iscriversi. La procedura di iscrizione al test non ti è molto chiara? Leggi la nostra guida per capire cosa fare per iscriversi alla prova di ingresso.

- Test ingresso professioni sanitarie 2015: bandi degli atenei Non riesci a trovare il bando di professioni sanitarie dell’università che ti interessa? Allora clicca sul link per trovare i collegamenti ai bandi degli atenei italiani.

- Test di professioni sanitarie 2015 2016, domande: su quali materie e argomenti verteranno i quesiti del test d’ingresso di quest’anno? Per scoprirlo ti basta cliccare sul link e leggere questa guida

- Test professioni sanitarie 2015: argomenti da studiare. Scopri le istruzioni del Miur sugli argomenti e le materie da studiare per prepararsi per il test di ingresso di quest’anno.

- Test professioni sanitarie 2015, simulazioni online: Preparati come si deve per affrontare il test e allenati gratis con le simulazioni del test di professioni sanitarie di Studenti.it! Cosa aspetti? Mettiti alla prova!

- Test professioni sanitarie 2015: come iscriversi. Non sai come iscriverti al test di accesso a professioni sanitarie? Qui puoi trovare tutto quello che devi sapere.

- Professioni sanitarie 2015: le prospettive occupazionali. Quanti laureati trovano lavoro dopo un anno dalla laurea, quanto guadagnano e quali sono le figure ricercate. Leggi i dati per orientarti nella scelta del tuo percorso di studi.

- Data del test di professioni sanitarie 2015: leggi qui se hai ancora dubbi sulla data in cui si svolgerà il test di ingresso a professioni sanitarie per l’anno accademico 2015/2016.

Un consiglio in più