Test medicina in inglese 2015: i posti disponibili

Test medicina in lingua inglese: ecco i posti disponibili nelle università italiane per l’anno accademico 2015/2016

Test medicina in inglese 2015: i posti disponibili

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST MEDICINA IN INGLESE 2015, POSTI DISPONIBILI – Tra i test d’ingresso per i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale c’è l’IMAT Test, cioè il test di medicina in inglese, che si svolgerà il 16 settembre 2015. Come probabilmente saprete, chi supererà il test potrà conquistare uno dei posti disponibili per immatricolarsi ai corsi di laurea di medicina e chirurgia in inglese che si tengono in alcuni atenei italiani.
Ma quanto sono i posti messi a disposizione quest’anno? Saperlo è importante per capire dove può essere più difficile entrare e dove invece, ci sono possibilità più alte di accaparrarsi un posto.

POSTI DISPONIBILI MEDICINA INGLESE 2015 2016 - Iniziamo col dire che i posti disponibili in totale per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese sono 204 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e 101 per gli studenti non comunitari non residenti in Italia.
Questi posti si suddividono tra le varie università in questo modo:

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2015, POSTI DISPONIBILI - Nel bando il Miur ha specificato comunque che i posti disponibili potrebbero aumentare “nei limiti del fabbisogno e della disponibilità degli Atenei, dal successivo decreto di programmazione degli accessi ai corsi di studio per l'anno accademico 2015/2016”.
C’è ancora la possibilità, quindi, che i posti a disposizione diventino di più. Per saperlo con certezza, però, bisognerà aspettare il nuovo decreto del Miur che verrà pubblicato prima dei test di ingresso.

Vuoi scoprire di più sul test di medicina in lingua inglese 2015? Allora leggi anche:

- Test di medicina in inglese: tutto sull'IMAT test 2015. Leggi la guida completa sul testi di ingresso ai corsi di laurea di MEdicina e chirurgia in lingua inglese per l'anno accademico 2015/2016.

- Domande del test di medicina in lingua inglese 2015. Scopri quante saranno, su quali argomenti, quanto tempo avrai a disposizione per rispondere e quel punteggio verrà dato per le risposte giuste e per quelle sbagliate.

- Simulazioni test di medicina in lingua inglese: pensi di essere pronto per superare il test? Metti alla prova la tua preparazione con le nostre simulazioni gratuite online!

Un consiglio in più