Podcast sull'overthinking

Podcast sull'overthinking: file audio scaricabile sul disturbo che causa lo sviluppo costante di pensieri intrusivi e rimuginio

Podcast sull'overthinking
getty-images

DISTURBO DI OVERTHINKING

Cos'è il disturbo di overthinking?
Fonte: getty-images

Overthinking significa, letteralmente, pensare troppo. Non è un disturbo patologico di per sé, ma può diventarlo se i pensieri intrusivi iniziano a creare problemi nelle relazioni o causano disturbi di ansia.

In questa pillola spieghiamo di cosa si tratta. Intanto, se vuoi, qui trovi i 5 passi da seguire quando i pensieri iniziano ad accumularsi eccessivamente.

Ascolta su Spreaker.

Ascoltaci su Apple Podcast | Spotify | Google Podcast

TE LO SPIEGA STUDENTI.IT: I PODCAST

Continua ad ascoltare i podcast che abbiamo realizzato per te per ripassare materie ed argomenti prima di un compito o di un'interrogazione. Pillole audio chiare ed esaustive per prepararti al meglio.

  • I podcast di Letteratura - Pillole di Letteratura: autori, generi, romanzi e tutto quello che c'è da sapere sulla letteratura italiana.
  • I podcast di Storia - Pillole di Storia: dai grandi personaggi della storia agli avvenimenti che ne hanno cambiato il corso.
  • I podcast sulle Grandi Biografie - Una raccolta, in pillole, delle vite e delle opere dei grandi personaggi che hanno modificato il corso della storia.
  • I podcast sulla Maturità - Riassunto, testo argomentativo, analisi del testo. . . come si fanno? Quali sono le tecniche per memorizzare meglio quello che si studia? In queste pillole trovi questo e tanto altro

OVERTHINKING: CONTENUTI EXTRA

Approfondisci:

Un consiglio in più