Podcast su "Ho sceso dandoti il braccio" di Eugenio Montale

Di Redazione Studenti.

Nel podcast analizziamo lo stile, il lessico e il significato della poesia di uno dei più grandi autori del Novecento.

HO SCESO DANDOTI IL BRACCIO, EUGENIO MONTALE

"Ho sceso dandoti il braccio" di Eugenio Montale è una delle poesie d'amore più belle del Novecento. Montale dedica la poesia alla moglie morta da poco, ricordando la loro vita insieme in un testo ricchissimo ma di semplice comprensione. In questa pillola analizzeremo la poesia, sia nello stile che nel significato, soffermandoci anche sulle figure retoriche e sul lessico.

Ascolta su Spreaker.

Ascoltaci su Apple Podcast | Spotify | Google Podcast

TE LO SPIEGA STUDENTI.IT: I PODCAST

Continua ad ascoltare i podcast che abbiamo realizzato per te per ripassare materie ed argomenti prima di un compito o di un'interrogazione. Pillole audio chiare ed esaustive per prepararti al meglio.

  • I podcast di Letteratura - Pillole di Letteratura: autori, generi, romanzi e tutto quello che c'è da sapere sulla letteratura italiana.
  • I podcast di Storia - Pillole di Storia: dai grandi personaggi della storia agli avvenimenti che ne hanno cambiato il corso.
  • I podcast sulle Grandi Biografie - Una raccolta, in pillole, delle vite e delle opere dei grandi personaggi che hanno modificato il corso della storia.
  • I podcast sulla Maturità - Riassunto, testo argomentativo, analisi del testo...come si fanno? Quali sono le tecniche per memorizzare meglio quello che si studia? In queste pillole trovi questo e tanto altro

HO SCESO DANDOTI IL BRACCIO, CONTENUTI EXTRA

Approfondimenti: