Podcast su come scrivere la relazione sull'alternanza scuola lavoro

Di Redazione Studenti.

Nel podcast una guida per scoprire i passaggi essenziali da seguire per la realizzazione di una perfetta relazione sull'alternanza scuola lavoro

Come scrivere la relazione sull'alternanza scuola lavoro

La relazione sull'alternanza scuola-lavoro (o PCTO) è un utilissimo punto di partenza per l'orale della maturità. Ma è importante costruirla nel modo corretto, per poter avere tutti gli spunti necessari per illustrare alla commissione il proprio percorso. In questa pillola ti illustriamo la scaletta da tenere a mente per scrivere (in qualunque forma tu preferisca) la tua relazione.

Ascolta su Spreaker.

Ascoltaci su Apple Podcast | Spotify | Google Podcast

TE LO SPIEGA STUDENTI.IT: I PODCAST

Continua ad ascoltare i podcast che abbiamo realizzato per te per ripassare materie ed argomenti prima di un compito o di un'interrogazione. Pillole audio chiare ed esaustive per prepararti al meglio.

  • I podcast di Letteratura - Pillole di Letteratura: autori, generi, romanzi e tutto quello che c'è da sapere sulla letteratura italiana.
  • I podcast di Storia - Pillole di Storia: dai grandi personaggi della storia agli avvenimenti che ne hanno cambiato il corso.
  • I podcast sulle Grandi Biografie - Una raccolta, in pillole, delle vite e delle opere dei grandi personaggi che hanno modificato il corso della storia.
  • I podcast sulla Maturità - Riassunto, testo argomentativo, analisi del testo...come si fanno? Quali sono le tecniche per memorizzare meglio quello che si studia? In queste pillole trovi questo e tanto altro

RELAZIONE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: CONTENUTI EXTRA

Leggi qui i riassunti e gli approfondimenti sulla relazione per l'alternanza scuola-lavoro:

Singoli indirizzi: