Oroscopo degli studenti: il Toro

Di Marta Ferrucci.

Quali sono le caratteristiche degli studenti che appartengono a questo segno? Quali sono i loro punti di forza e di debolezza? Ecco l'oroscopo scolastico degli studenti del Toro

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Segno di Terra dominato da Venere. Cominciamo da questa solo apparente banalità: sei forte! Ed è una forza spiccatamente psichica quella che ti caratterizza. Hai dalla tua parte una costanza e una pazienza davvero fuori dal comune, qualità che ti consentono di raggiungere i fini che hai stabilito superando come un rullo compressore gli ostacoli che incontri lungo la strada.

Hai un' intelligenza pacata e riflessiva; ci vuole tempo prima che i dati che hai raccolto si sedimentino, si solidifichino ed altro tempo perché vengano elaborati e portati a qualche conclusione. La tua preparazione scolastica la costruisci nel tempo ed i risultati finali saranno i meritati frutti che potrai raccogliere a giugno, senza strappi o particolari sorprese.

Sorprese appunto! Qui sta il tuo più grosso problema: l'imprevisto. Se qualcosa sconvolge i tuoi piani costringendoti ad improvvisare strategie alternative, ti puoi addirittura imbufalire. Non è facile per te forzare la tua indole di segno fisso! Preparati con una speciale ginnastica mentale ad accogliere possibili "stranezze" che l’anno scolastico potrebbe riservare, senza paura, conservando la tua innata calma.

Punti di forza: energia psichica per perseguire i tuoi fini, pazienza e costanza
Punti deboli: scarso dinamismo mentale, permalosità

Personaggi famosi del tuo segno: H. De Balzac, Lucrezia Borgia, Salvador Dalì, Giovanni Paolo II, Karl Marx, Marco Pannella, Ignazio Silone.

LEGGI L'OROSCOPO PER GLI ALTRI SEGNI
Capricorno - Acquario - Pesci - Ariete - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario