Oroscopo studenti dal 17 al 23 aprile

Oroscopo studenti dal 17 al 23 aprile: cosa dicono le stelle e quali sono le novità della settimana. Giorni migliori e peggiori

Oroscopo studenti dal 17 al 23 aprile
getty-images

OROSCOPO STUDENTI 17-23 APRILE

Cosa dicono le stelle dal 17 al 23 aprile?
Fonte: getty-images

La settimana porta con sé una Luna nuova in Ariete, in eclissi, e un sole che lascia il primo segno dello Zodiaco per entrare finalmente in Toro. Altri transiti sono quello di Venere in Gemelli e Marte in Cancro, che portano benefici sia ai segni d'aria e di fuoco che a quelli d'acqua.

Vediamo ora quali saranno le giornate migliori e peggiori, segno per segno.

ARIETE

Un ottimo momento dal punto di vista dei successi scolastici: è arrivato il tempo giusto per iniziare ad emergere e farti strada. Se finora sei rimasto in sordina, puoi sentirti tranquillo e osare: interrogazioni e compiti saranno un ottimo banco di prova soprattutto da martedì 18 a giovedì 20. Se hai progetti personali fuori da scuola, potrebbe essere il momento giusto per sperimentarti su qualcosa di nuovo, senza dar retta a chi ti dice di non osare.

Bene anche gli affetti, sia che tu sia single o in coppia. È il momento buono per trasformare un'amicizia in qualcosa di diverso, ma senza fretta. Ottime giornate quelle di mercoledì e domenica.

TORO

Un mercurio retrogrado dal 20 non aiuta sicuramente a trovare stabilità nella confusione. Se ti stai chiedendo quali saranno i tuoi orizzonti nei prossimi anni - ad esempio, se stai per sostenere l'esame di maturità - non darti immediatamente una risposta, ma prenditi ancora un po' di tempo per pensarci. Confusione presente, quindi, soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì.

La confusione si fa sentire anche sul fronte delle relazioni: insicurezza e gabbie mentali ti hanno fatto perdere, spesso, la serenità. Il consiglio in questo periodo è quello di imparare ad ascoltarti e trovare la voglia di fare cose nuove. Ottime le giornate del weekend.

GEMELLI

Per i Gemelli questo è un momento di transizione: ma è un bene, perché questo significa essere sempre in movimento costante. Nelle prossime settimane potrai inseguire un cambiamento, se lo desideri, oppure semplicemente fissare nuovi obiettivi per il futuro. Potrebbe sembrarti un periodo negativo o confuso, ma non è così: al contrario, ti permetterà di prepararti al meglio ai cambiamenti che verranno, anche dal punto di vista professionale. Se sei uno studente all'ultimo anno di scuola, per esempio, sarà ora che getterai le basi per scegliere il percorso giusto dopo le superiori.

Emozioni in arrivo anche sul fronte sentimentale: anche se le conferme non dovessero arrivare nell'immediato, potrai ritornare ad avere fiducia nell'altro, e goderti i nuovi incontri. Ottime le giornate di mercoledì e domenica.

CANCRO

Sono gli ultimi giorni in cui Giove contrasta il segno, ma anche quelli in cui puoi farti davvero le domande che contano per te. Sei sulla strada giusta o dovresti cercare altro? Questo vale per il tipo di scuola - se ad esempio non sei convinto della tua scelta - ma anche per le scelte future, se ad esempio sei alle prese con la scelta del post-diploma. hai bisogno di un cambiamento: ma come tutti i cambiamenti, anche questo potrebbe non essere indolore.

A maggio, però, Venere entra nel segno.

E questo porta una ventata di positività sul fronte delle relazioni. Ultimi attriti mercoledì 19, poi si torna a sorridere.

LEONE

Sei in un periodo complicato, Leone. Trovi difficile poterti fidare degli altri, e ti chiedi se il posto in cui ti trovi sia davvero giusto per te. Questo è un periodo che ti chiede di scegliere, sia a scuola sia nelle tue attività extrascolastiche: ti senti valorizzato? Sei in pace con te stesso? O forse sarebbe il caso di cercare nuovi orizzonti?

In amore le cose non vanno sempre come vorremmo, ma non possiamo incolpare gli altri di tutto ciò che non funziona: metti da parte l'orgoglio e apri all'ascolto attivo. Cerca di capire, insomma, cosa puoi fare tu per rimettere a posto ciò che non funziona, senza pretendere che gli altri lo facciano al posto tuo.

VERGINE

La Vergine sta uscendo dal suo periodo di confusione per rientrare in pista con maggiore sicurezza. Giove tornerà a breve nel tuo segno, e potrà portarti maggiori certezze anche dal punto di vista dei successi scolastici, dandoti una mano ad affrontare le sfide di fine anno. Mercoledì 19 è la giornata migliore.

In amore, hai sicuramente vissuto tempi migliori: tanta confusione anche nelle relazioni, che ti portano a chiederti se sia giusto o meno mantenere o riammettere nella tua vita persone che senti distanti o si sono allontanare da te in passato. la parola chiave è ascolto: a inizio settimana potrai fare leva su quello per risolvere i tuoi crucci nel campo delle relazioni.

BILANCIA

Sei in un momento in cui ogni dispendio energetico ti sembra eccessivo: sei probabilmente stanco e rpovato da settimane o addirittura mesi un po' difficili, e ora è arrivato il momento di tagliare il superfluo e dedicarti solo alle cose per cui vale la pena di investire tempo e fatica. La scuola, purtroppo, non è fra le cose che si possono accantonare: ecco perché per risparmiare energie dovrai lavorare di strategia. Un'interrogazione programmata, un compito importante per recuperare un voto...cerca di indirizzare le tue forze su un recupero intelligente delle cose che non vanno, per poi dedicarti, fuori, a quello che ti piace.

Con Marte e Venere in favore, potrai rimettere le cose a posto anche sul fronte delle relazioni. Un invito, però: non prendere le critiche sul personale. La prima regola, nell'incontro con gli altri, è sempre l'ascolto.

SCORPIONE

Saturno a favore ti sta aiutando da qualche settimana a riprendere in mano la tua forza e le redini della tua vita. In questo momento mal sopporti chi perde tempo, chi parla ma non dà seguito alle parole con i fatti. I rapporti, in questo periodo, non sono quindi facilissimi. L'invito, quindi, è quello di imparare ad ascoltare e cercare quanto più possibile di gestire i compromessi.

Sul fronte relazionale Venere, che ha lasciato l'opposizione del tuo segno, ti aiuta a gestire le difficoltà familiari. Importanti incontri possono verificarsi per i single, anche se una certa irrequietezza prosegue anche nel weekend.

SAGITTARIO

Stai vivendo un intenso periodo di ispirazione: non vedi l'ora di lanciarti in nuovi progetti e non riesci a star fermo. Questo, in effetti, è un bene: il tuo continuo movimento ti porta a trovare nuove strade, ma soprattutto a organizzarti al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. La parola d'ordine per il Sagittario è, ora, concretezza.

Questa voglia di rendere tutto più chiaro si riflette anche nelle questioni personali: vorresti mettere nero su bianco qualsiasi rapporto appena iniziato o non ancora del tutto chiaro, ma questo può renderti leggermente polemico. Cerca di limitare le tensioni, per quanto possibile.

CAPRICORNO

Sei in un periodo di grande insofferenza, durante il quale vorresti non dover scendere mai a compromessi. Placa però il tuo desiderio di ribellione e cerca il vantaggio nella mediazione: in questo momento essere capace di un dialogo potrebbe servirti molto più dell'opporti a chi hai di fronte. Se senti il bisogno di importi sui tuoi professori, ad esempio, calmati e ragiona: in che modo potresti trovare un punto di incontro con loro?

Nelle relazioni segui lo stesso fil rouge: grande impazienza e poca voglia di mediare. Tensione in arrivo a metà settimana, mentre il fine settimana dovrebbe sciogliere i nodi.

ACQUARIO

L'Acquario sta vivendo un periodo di leggera confusione: tra le tante possibilità e i percorsi che ti si parano davanto dopo la scuola, sarà importante che tu scelga quello che davvero ti sembra più adatto. Ed ecco quindi quant'è importante riflettere ora e vagliare tutte le opportunità, scegliendo quella migliore.

Buona la posizione di Venere rispetto al tuo segno: in questo momento il cielo sembra favorire le relazioni e il loro processo. A fine settimana potrebbero alzarsi leggermente i toni, ma è importante non assecondare l'istinto di fare polemica.

PESCI

Saturno nel segno favorisce l'ambizione, a patto che sia frutto di strategia e pensiero: se in questo momento senti di aver bisogno di qualcosa in più, di meritare ciò che ti spetta e chiederlo a gran voce, cerca di ottenerlo sfruttando le relazioni che hai a disposizione. Lavora di strategia, di diplomazia, invece di pretendere a gran voce ciò che vuoi. Buone le giornate di mercoledì e venerdì.

Nelle relazioni hai bisogno, in questo momento, di maggiori attenzioni da parte di chi hai vicino. Attenzione però a non fantasticare troppo: a volte la sensazione di non essere nei pensieri dell'altro è, appunto, solo una sensazione. Cerca di mantenere la lucidità e non lasciarti andare, quindi, a gelosie inutili.

Un consiglio in più