Oroscopo per gli studenti, settimana 26 settembre - 2 ottobre: tutte le previsioni

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti dal 26 settembre al 2 ottobre: cosa aspettarsi a scuola e nelle relazioni? Ecco le previsioni

OROSCOPO PER GLI STUDENTI: 26 SETTEMBRE-2 OTTOBRE

Oroscopo per gli studenti: previsioni dal 26 settembre al 2 ottobre
Oroscopo per gli studenti: previsioni dal 26 settembre al 2 ottobre — Fonte: getty-images

Dal 26 settembre al 2 ottobre ci sarà una fortissima nuova luna in Bilancia, utile per dedicarti alle novità a scuola, nel tempo libero o in amore. Vediamo insieme cosa succederà questa settimana e quali saranno le giornate migliori per alcuni segni.  

ARIETE

A scuola i docenti ti mettono davanti a grandi sfide nell'arco della settimana, ma questo è un ottimo momento per coglierle e metterti in gioco. All'inizio della settimana potresti trovare ottime conferme che pongono le basi per soddisfazioni, scolastiche e non solo, che arriveranno verso la fine dell'anno e l'inizio del 2023. Così come ti si chiede di alzare l'asticella a scuola e nei risultati, anche nelle relazioni succederà lo stesso ma in questo caso sarai tu il primo ad aprire un discorso importante, probabilmente già nei primi due giorni della settimana.  

TORO

L'inizio della scuola non è stato dei più semplici e questo settembre ti ha messo alla prova. Non sei ancora rientrato nella routine scolastica, devi abituarti nuovamente ai compiti, alle verifiche e a nuovi orari. In questo momento sei come in attesa e già da gennaio comincerai a rivedere qualcosa muoversi. Attenzione alle polemiche verso la metà della settimana. Anche le relazioni vivono un momento difficile: occhio agli scontri e alle discussioni. Non è escluso, invece, che possa rivolgere lo sguardo a un nuovo incontro che ha il profumo della novità.  

GEMELLI

Questa settimana sarà piuttosto felice dal punto di vista scolastico, riuscirai a studiare con grande grinta e porterai a casa più di una soddisfazione. Se devi prendere una decisione importante, affidati al tuo intuito e getta il cuore oltre l'ostacolo. Il cielo dell'amore e dei nuovi incontri non è da meno: grandi opportunità se sei single mentre per le coppie si apre una fase di recupero dopo un settembre un po' burrascoso.

 

CANCRO

Nelle ultime settimana hai avuto l'impressione di non essere abbastanza, l'impressione che i tuoi docenti chiedessero di più di ciò che eri disposto a dare. Durante questa settimana prenderai tu le redini, capirai quali sono le tue responsabilità e ti sentirai finalmente pronto a rimetterti in gioco. Nell'amore c'è qualche nodo da sciogliere e anche qui sei chiamato a fare il primo passo!

LEONE

A scuola sei più polemico del solito e cerchi di farti rispettare da tutti, docenti e compagni. Hai superato un settembre difficile e ora è il momento di guardare al futuro: se pensi di esserti iscritto alla scuola sbagliata per te, puoi sempre rimediare e cambiare indirizzo. Questo è il momento giusto per agire! La stessa insoddisfazione potresti sperimentarla in amore e in generale nelle relazioni: hai voglia di qualcosa di nuovo.  

VERGINE

Da questa settimana inizia un periodo molto buono a livello scolastico e lotti affinché il tuo impegno venga puntualmente riconosciuto e, quando non succede, non hai paura di dire la tua. In generale avrai una buona settimana e tutto filerà liscio fino al venerdì 30, quando un docente potrebbe metterti in difficoltà. Sei sempre molto preso dallo studio e potresti non esserti accorto dell'interesse di qualcuno: occhi aperti, Vergine!

BILANCIA

Il cielo della Bilancia è uno dei migliori della settimana: i nati nel segno godono di ottimo intuito e forza di volontà. A scuola potresti venire premiato e potresti raccogliere più di una soddisfazione, segno dell'impegno che stai mettendo nello studio. In amore vivi una sorta di "blocco", ci sono alcune questioni irrisolte che non ti senti ancora di affrontare ma dal 29 Venere ritorna nel segno e ci sarà un risveglio totale delle emozioni!

SCORPIONE

C'è stata un po' di confusione in ambito scolastico nelle ultime settimane.

E' possibile che tu non ti sia ancora abituatato ai nuovi orari, ai nuovi profe e ai compagni: in queste settimane metterai un po' di ordine a questa confusione. Lo stesso lo vivi nelle relazioni: è un momento di sospensione. In agosto hai per caso affrontato una delusione d'amore? Questo è il momento di voltare pagina e dedicarti a te stesso.  

SAGITTARIO

A scuola vivi qualche piccolo intoppo, probabilmente dovuto a Mercurio in quadratura: sei molto distratto, commetti spesso errori. Niente di insuperabile, cerca di dedicare ai compiti il doppio dell'attenzione e un po' di pazienza perché a ottobre le cose cominceranno a girare a tuo favore. Nei rapporti e con il partner vivi lo stesso senso di insoddisfazione mista a noia, in cui dovrai essere parte attiva per recuperare un po' di positività e stimoli.  

CAPRICORNO

A ottobre Giove ritornerà a favore e fino ad allora dovrai stringere i denti. A scuola potresti vivere invidie e piccole competizioni a cui eviteresti volentieri di prendere parte. Questo è il momento giusto per capire chi sono i veri amici e chi invece è meglio tagliare fuori. Questo clima teso a scuola ti distrae dall'amore, che vive un momento di stand-by. Chi è in coppia, invece, dovrà cercare di risolvere alcune questioni aperte da tempo.  

ACQUARIO

Hai bisogno di cambiamenti anche se la scuola è appena iniziata. Potresti non essere pienamente soddisfatto dell'indirizzo scelto o potresti trovarti male con i docenti. . . ma la soddisfazione, invece, potresti trovarla nei tuoi amici e nei tuoi compagni. Hai voglia di allargare orizzonti e amicizie e questo è un momento propizio per farlo. Amici, famiglia, compiti e il partner - per chi è in coppia - hanno bisogno di attenzioni e dovrai cercare di organizzare al meglio il tempo.  

PESCI

Le prime due settimane di scuola ti hanno fiaccato e non sai bene ancora cosa si aspettino i docenti da te.

Tutto diventerà però più chiaro da ottobre, quando riuscirai ad avere maggiori soddisfazioni. La stessa confusione la vivi in amore: ultimamente sei un po' distante ed è ora di capire cosa provi davvero e, soprattutto, quale futuro (e con chi) auguri a te stesso!