Oroscopo per gli studenti, settimana 12-18 settembre: previsioni segno per segno

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti settimana 12-18 settembre: cosa succede nella prima settimana dell'anno scolastico? Ecco le previsioni per i segni zodiacali

OROSCOPO STUDENTI 12-18 SETTEMBRE 2022

Oroscopo per gli studenti, settimana dal 12 al 18 settembre 2022
Oroscopo per gli studenti, settimana dal 12 al 18 settembre 2022 — Fonte: getty-images

L'oroscopo della settimana 12-18 settembre porta con sé alcune sorprese: buon cielo e, finalmente, ripresa per il Toro e per il Leone. Meno bene per Pesci e Sagittario. Come andrà la prima settimana dell'anno scolastico? Scoprilo di seguito! 

ARIETE

Per l'Ariete l'inizio della settimana è il momento migliori per avanzare richieste con i propri genitori, chiarire situazioni non chiare con gli amici e risolvere questioni in sospeso che durano ormai da qualche settimana. Le giornate migliori? Quelle intorno a marteì 12 settembre. L'amore, invece, merita un capitolo a parte: dopo le settimane tranquille di agosto, ora è il momento di parlare di progetti di coppia, come ad esempio rendere ufficiale una relazione nata durante l'estate. Il nostro consiglio? Quello di moderare sempre i toni.  

TORO

Il Toro avrà una settimana interessante e ricca di soddisfazioni sul piano scolastico: riuscirete a organizzare lo studio nel migliore dei modi e, carichi per l'inizio del nuovo anno scolastico, riuscirete a guardare la routine sotto un altro punto di vista. L'amore vive il suo momento migliore grazie a Venere in buon aspetto, specie per i single. Se invece hai un partner, in queste settimane riuscirai a liberarti della pesantezza che hai provato ad agosto.  

GEMELLI

Quello del Gemelli è un cielo ricco di novità: proposte, nuove idee e gran voglia di fare sono il tuo pane quotidiano. Il frutto dei semi piantati in queste settimane lo raccoglierai verso ottobre, quindi ricordati che serve anche un pizzico di pazienza! In Amore c'è Venere in quadratura quindi potresti sentirti un po' inquieto, potresti voler dare voce a diversi malumori. Per i single sono previste nuove frequentazioni, nessuna che però convince fino in fondo.  

CANCRO

Il Cancro è in una situazione quasi di attesa: settembre è il mese dei nuovi inizi ma sente un'irrequietezza di fondo.

Ma tutto ciò che stai pazientemente seminando ora darà i suoi frutti durante l'autunno. In amore ci si sente più vulnerabili, si cerca il sostegno dell'altro ma non sempre lo si trova. In questo caso si può riscoprire una vecchia amicizia, chiedere consigli agli amici più stretti e scoprirne di nuovi.  

LEONE

Per il Leone è un periodo di grande fermento: voi siete sempre in movimento e ogni volta che prendete una decisione riuscite ad andare avanti spediti. Queste settimane vi vedono in grande spolvero ma è sempre meglio non alzare la voce quando si avanzano delle richieste. E questo è il momento giusto per dedicarsi anche all'amore e capire in quale direzione cammina la relazione. Nel weekend ci saranno giornate di ripresa: organizza qualcosa con i tuoi compegni o i tuoi amici!

VERGINE

Per la Vergine è un momento di ripresa, che si tratti dei contatti con gli amici o i compagni che durante l'estate hanno vissuto una piccola pausa. Niente paura, perché hai un ottimo cielo per riprendere in mano tutte le situazioni lasciate in sospeso. E nella stessa direzione procede l'amore: questo è il momento di recuperare il tempo perso. Attenzione solo alle piccole discussione che potrebbero accendersi sul finire della settimana.  

BILANCIA

Dopo un periodo in cui si è sentita bloccata, per la Bilancia è arrivato il momento di darsi da fare e mettere le basi per un autunno interessante: c'è aria di novità, volontà di provare nuove cose - dallo sport agli amici. Parola chiave: buttati! In amore invece è il tempo della riflessione, delle domande, dell'osservazione. . .  

SCORPIONE

Per lo Scorpione qualcosa si muove: ci sono nuovi interessi all'orizzonte o la volontà di dedicarsi ad altre attività nel tempo libero, attività su cui hai già puntato all'inizio dell'estate.

Ora però è arrivata la resa dei conti e bisogna definire un vero e proprio piano per non perdere tempo. L'amore vive un periodo di risveglio, valido tanto per i single quanto per le coppie, che sperimentano un periodo più ottimista rispetto agli ultimi tempi.  

SAGITTARIO

Per il Sagittario è arrivato il momento di scrollarsi di dosso tuttò ciò che non lo soddisfa più, tagliare i rami secchi e sperimentare una nuova routine: settembre è davvero il mese della ripartenza! Certo, non sarà facile a causa di mercurio retrogrado, però la pazienza verrà ripagata. In amore c'è qualche nervosismo: maneggiare con cautela! Attenzione alle discussioni del weekend!

CAPRICORNO

Il nuovo anno scolastico parte un po' con il freno a mano, a scuola potresti non trovarti bene - specie se hai dei nuovi compagni. Il nostro consiglio è avere pazienza, nelle prossime settimane le cose si muoveranno in tuo favore. Grandi soddisfazioni, invece, dall'amore: le coppie non hanno nulla da temere e, se vuoi dichiararti con qualcuno, questo è il momento di prendere coraggio e farlo!

ACQUARIO

Per l'Acquario è un buon momento per avanzare qualche richiesta, scoprire nuovi stimoli, riprendere le redini della propria vita. C'è spazio di ripresa anche in amore: dopo un agosto difficile è il tempo di dare spazio, anche se non è mai divertente, ad alcuni chiarimenti necessari per andare avanti. Se invece hai affrontato una chiusura da poco, verso fine mese potrai vivere nuovi incontri.  

PESCI

I Pesci vivono un momento di grande confusione e si pongono domande su qualsiasi scelta debbano prendere. Quel che è certo è che dopo che hai preso una decisione dovrai esser bravo a non guardarti indietro e a proseguire per la tua strada. Anche le relazioni sperimentano la conseguenza di questa confusione e potresti trovarti a discutere con il partner intorno al weekend.