Oroscopo per studenti: settimana dal 6 al 12 marzo
Oroscopo per studenti: settimana dal 6 al 12 marzo. Cosa dicono le stelle per il tuo segno e tutti gli altri
OROSCOPO PER STUDENTI
La novità della settimana astrologica riguardano una luna piena in Vergine e il transito di Saturno in Pesci, che condizionerà il cielo almeno fino al 2026.
Se tutti gli effetti di questo passaggio di mostreranno nella loro interessa solo nel corso degli anni, possiamo dire però che i primi effetti inizieranno a farsi sentire già da subito. Quali sono le tematiche che i segno affronteranno questa settimana? Vediamole, una per una.
ARIETE
Già la scorsa settimana abbiamo ricordato come il cielo dell'Ariete stia cambiando, e come un periodo di grande fatica stia lasciando finalmente spazio a una rinnovata progettualità nel segno. In verità questa settimana potrebbe richiedere ancora un piccolo sforzo ai nati del primo segno, che entro fine marzo saranno in molti casi chiamati a prendere una decisione importante dal punto di vista scolastico.
Buone le giornate tra giovedì e venerdì, che ti chiederanno di affrontare un discorso complicato ma importante, magari con un professore o un familiare. Dal punto di vista personale e sentimentale, le stelle sono al tuo fianco, sia sul lato del recupero fisico dopo un inizio d'anno in salita, sia dal punto di vista dell'amore.
TORO
Da qui a maggio le cose cambieranno per il tuo segno. Il cielo è favorevole, dal momento che Saturno torna a favore, e porta chiarezza e stabilità nella tua vita, sia scolastica che emotiva. Tra lunedì e martedì saranno chiarite alcune questioni di cuore, sia in senso positivo - tornando ad avvicinarsi se il rapporto ad esempio ha bisogno di una spinta di complicità - o negativo, se ci si rende conto che non è il caso di proseguire una relazione infruttuosa.
GEMELLI
Il cielo di questa settimana ti chiede di lasciar stare il nervosismo che ti ha accompagnato negli ultimi mesi e vivere tutto con meno fretta e più serenità. A scuola, una buona giornata è quella di mercoledì 8, che può aiutarti anche nel caso in cui ci sia una discussione da portare avanti con un tuo professore particolarmente ostile.
Anche dal punto di vista personale e familiare le stelle ti sono di supporto: è un ottimo momento per tornare con i piedi per terra e affrontare questioni in sospeso o maturare consapevolezze, anche nelle relazioni.
CANCRO
Dopo nove anni, Saturno torna finalmente a favore anche nel tuo segno: le cose possono cambiare, ma solo se imparerai a lasciarti indietro il passato. Affronta quindi l'avventura senza timori, e resta pronto a vedere cosa succede.
Dalla seconda metà di marzo avrai Venere a favore e Marte nel segno: entrambi ti aiuteranno a focalizzare le tue strade anche dal punto di vista sentimentale, aiutandoti a capire dove potrai dirigerti senza i rischio di farti male o perdere tempo con le persone sbagliate.
LEONE
Per i nati nel segno del Leone ci sono buone notizie: Saturno smette di essere in opposizione, e dalla seconda metà di marzo torneranno a favore anche Sole e Mercurio: un'ottima notizia per la tua vita scolastica,.
perché ti daranno la carica per farti valere.
Il coraggio che mostri a scuola per ottenere ciò che desideri è però lo stesso anche in amore: non hai più tempo per chi non investe nelle relazioni, mentre sei molto determinato a recuperare i rapporti che valgono davvero. Attenzione al fine settimana.
VERGINE
La Luna piena nel tuo segno ti aiuta a far sentire la tua voce a scuola, sia con un professore che non ti dà ciò che ti spetta, sia con un compagno di classe che si approfitta di te per avere successo, ad esempio. Le stelle ti chiedono di trovare il coraggio di far valere le tue ragioni e i tuoi diritti: non nasconderti!
Dal punto di vista delle relazioni, le giornate migliori per riuscire a mediare in rapporti non semplici sono quelle di inizio settimana: se hai cose da dire alla tua famiglia o alla persona che hai accanto, insomma, approfitta della tranquillità che queste giornale ti riservano.
BILANCIA
Sai cosa ti servirebbe per stare bene, ma non sai come ottenerlo. È questo che ti capita già da un po': una sensazione che questa settimana tende un po' ad accentuare. L'unico modo per uscirne, è iniziare a mettersi in marcia: fatti sentire e cerca di ottenere ciò che senti di poter migliorare, quindi. Che si tratti di un voto basso o di un rapporto che sta faticando a decollare, quindi, la parola chiave è dialogo: da giovedì 9 tutto sarà più semplice.
SCORPIONE
Come gli altri segni d'acqua, sei in crisi da un po'. E da un po' sei alla ricerca di qualcosa che ti permetta di cambiare il tuo status, si tratti della tua performance scolastica o delle relazioni con le persone che conosci fuori da scuola. Se ti senti bloccato da qualche settimana o addirittura da qualche mese, sappi che questo è il momento buono per iniziare a muoverti: ora sei tu che puoi decidere chi vuoi essere e come. Ottimo l'inizio di settimana per farti avanti a scuola con i tuoi prof, mentre dal punto di vista sentimentale è il caso di puntare soprattutto sul fine settimana.
SAGITTARIO
Tra due settimane il Sole e Mercurio tornano a favore: questo significa che passerai da un periodo di incertezza a uno di pragmatismo, che ti permetterà di fare finalmente chiarezza in molti aspetti della tua vita, compresa la scuola.
Lunedì e martedì sono ancora giornate di relativa tensione, ma già da giovedì le cose inizieranno a girare per il meglio anche sul fronte sentimentale.
CAPRICORNO
Il cielo ti assiste, e lo farà fino alla primavera, quando i tuoi obiettivi si concretizzeranno davvero. Successi anche a inizio settimana, magari proprio nella materia che ti risulta più ostica: le stelle ti aiutano infatti a prenderti delle rivincite anche in ambiti che non ti sono esattamente congeniali.
Se sul fronte sentimentale ti sei sentito scarico, nelle ultime settimane, il ritorno di Venere a favore dalla prossima settimana segnerà tranquillità anche da quel punto di vista.
ACQUARIO
La luna piena in Vergine ti chiede di riorganizzare le idee ed eliminare dalla tua vita tutto ciò che risulta superfluo e pesante, trovando però allo stesso tempo un atteggiamento propositivo per affrontare la vita quotidiana. Se a scuola le cose diventano complesse, insomma, cerca di trovare l'entusiasmo per mostrare chi sei e cosa sai fare.
Occhio alle discussioni nel weekend, ma tieni anche gli occhi aperti: sul fronte sentimentale possono arrivare delle belle novità, sia per chi ha iniziato una frequentazione nel mese scorso, sia per chi ne sta cercando una.
PESCI
saturno nel segno porta una ventata di ottimismo e realismo su tutto ciò che è legato alla scuola: se sei al termine del tuo percorso, ad esempio, e dovrai scegliere cosa fare dopo il diploma, sappi che questo pianeta ti aiuterà a prendere le giuste decisioni nei prossimi due anni e mezzo, facendoti capire senza problemi quali sono le strade giuste e quali quelle sbagliate. Ottime, per questo motivo, anche le performance nelle interrogazioni di questa settimana.
La stessa chiarezza arriverà anche sul fronte delle relazioni: è il momento di esporsi e chiarirsi se necessario, ma anche godersi ciò che si ha senza continuare a guardare al passato. Se hai un/una ex la cui figura ancora pesa sulla tua vita...beh, è ora di lasciar andare!