Oroscopo per studenti dal 5 all'11 dicembre

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per studenti dal 5 all'11 dicembre: cosa dicono le stelle? Ecco le previsioni per gli studenti per la settimana a venire

OROSCOPO PER STUDENTI

Oroscopo per gli studenti: cosa succede nella settimana dal 5 all'11 dicembre
Oroscopo per gli studenti: cosa succede nella settimana dal 5 all'11 dicembre — Fonte: getty-images

In questa settimana, e precisamente tra mercoledì 7 e giovedì 8, sorgerà una nuova luna piena in Gemelli, che ci permetterà di raccogliere i frutti di attività e scelte operate durante la fine del mese di novembre. Scopriamo quali sono le novità in arrivo, segno per segno, e le cose a cui fare attenzione, in questa settimana che ci introduce alle festività natalizie, ormai dietro l'angolo.  

ARIETE

Sarà una settimana interessante per l'Ariete e in particolare per le questioni legate ai nuovi progetti. Nella prima metà del 2023 l'Ariete potrà approfittare di un periodo particolarmente stimolante dal punto di vista di impegni e attività, e proprio ora potresti mettere le basi per i nuovi cambiamenti. In ammore ci sarà qualche piccola tensione dovuta alla mancanza di un dialogo aperto, e per i single il cielo non è quello ideale per impegnarsi: sì alle nuove conoscenze, certo, ma hai bisogno di leggerezza!

TORO

Dopo un lungo periodo faticoso sul fronte scolastico, i nati nel Toro possono finalmente riposarsi. C'è infatti un cambio di rotta e dopo tanto impegno sentite il bisogno di sentirsi valorizzati, e cercate quindi la giusta approvazione da parte dei docenti e dei genitori. Il cielo migliora anche sul piano sentimentale: questa settimana, grazie a Venere a favore, ci sono ottime premesse per i nuovi incontri. Fine settimana disteso per le coppie.  

GEMELLI

Una settimana delicata per i nati nel segno dei Gemelli: potreste sentire l'esigenza di cambiare rotta, di ripensare a una scelta fatta. Insomma, è il momento adatto a fare chiarezza se si vive un momento di indecisione. Lo stesso stato si manifesta nelle relazioni: ultimamente sei entrtato spesso in polemica con il partner, e spesso hai dato peso solo ad alcuni aspetti negativi, perdendo di vista quelli positivi.

Parola d'ordine: serenità.  

CANCRO

Per i Cancro è una settimana difficile a causa di Mercurio e Venere in opposizione. Da questa settimana i nati nel segno si ritrovano a pensare al futuro, magari all'iscrizione all'università o alla scuola superiore. Le stesse domande sul futuro sorgono anche nella sfera sentimentale. Attenzione però, per risolvere certe questioni è meglio aspettare gennaio!

LEONE

Finalmente le cose, per il Leone, iniziano a prendere un'altra piega. Dopo settimane di preoccupazioni e polemiche, riesci a guardare con chiarezza alla tua situazione scolastica e a darle il giusto peso, considerato che ultimamente lo studio ha assorbito tutte le tue energie. In amore bisogna tenere da parte l'orgoglio, cercare la stabilità e fare un passo verso il partner.  

VERGINE

Mercurio e Venere tornano a favore, e i nati nel segno della Vergine ora possono osservare una svolta che attendevano da tanto o la soluzione a un problema che hai dovuto gestire nelle ultime settimane. Non preoccuparti perché dicembre sarà tutto in discesa ma cerca di trovare anche il tempo per ricaricare le energie: ne hai bisogno! Puoi aspettarti qualche novità o sorpresa anche sul fronte sentimentale se sei single. Le coppie, invece, vivranno un momento di spensieratezza.

BILANCIA

Per i nati nel segno della Bilancia è tempo di abbandonare la timidezza e parlare: se c'è qualcosa che non vi convince, se un docente non sembra ben disposto nei vostri confronti. . . beh, è arrivato il momento di aprire la bocca e parlare! Interessanti le gironate di mercoledì 7 e giovedì 8. In amore non è ancora tempo di un clima disteso: per i troppi impegni non ci si riesce a vedere tantissimo. Attenzione al fine settimana.  

SCORPIONE

Nell'attesa che Saturno torni a favore, l'ideale è continuare a buttarsi nelle attività che più ti piacciono e che potrebbero tornarti molto utili in futuro.

Se devi studiare per un test d'ingresso, ad esempio, questo è il momento giusto per iniziare! E sorride anche l'amore: occhi puntati sul fine settimane, quando potresti provare nuove emozioni! 

SAGITTARIO

Se ultimamente ti sei sentito un po' sotto pressione, ti consigliamo di non gettare la spugna ora e di continuare a far valere le tue ragioni. Certo, ora sei stanco per via delle ultime settimane, ma non demordere ora ti aiuterà ad affrontare meglio le prossime sfide. In amore c'è tanto da decidere ma, prima ancora, è necessario fare un po' di chiarezza: se provi qualcosa per due persone diverse, per esempio, è arrivato il momento di capire da quale parte stare.  

CAPRICORNO

E' un momento in cui ti devi un po' adattare caro Capricorno, sei in attesa di capire come si evolveranno alcune situazioni durante il 2023 - che ti riserverà belle sorprese - ma l'impegno delle ultime settimane verrà ripagato a breve. Se stai pensando al futuro, a quale scuola iscriverti, se continuare gli studi o meno. . . sappi che presto arriveranno le risposte che cerchi!

ACQUARIO

Caro Acquario è finalmente arrivato il momento di prendere una decisione che ti ha tenuto sulle spine per tanto tempo: pensiamo ad esempio a chi si deve iscrivere a un test d'ingresso, a chi deve scegliere la scuola futura o semplicemente cosa fare nel 2023. Questo è un ottimo cielo per prendere le decisioni che ti preoccupano da un po' ma, attenzione, a non farti guidare troppo dall'istinto! 

PESCI

Questo è un buon cielo per i Pesci che finalmente possono guardare con chiarezza al 2023: si sono dati degli obiettivi per il nuovo anno e sono convinti nel raggiungerli utilizzando tutte le loro energie. E anche in amore le cose vanno meglio: i single possono contare su una serie di nuovi e interessanti incontrati.

Meno bene per le coppie: attenzione alle polemiche!