Oroscopo per studenti dal 28 novembre al 4 dicembre

Di Redazione Studenti.

Previsioni per la settimana dal 28 novembre al 4 dicembre: cosa dicono le stelle per gli studenti. Oroscopo dettagliato segno per segno

OROSCOPO PER STUDENTI

Oroscopo per gli studenti 28 novembre 4 dicembre
Oroscopo per gli studenti 28 novembre 4 dicembre — Fonte: getty-images

Cosa dicono le stelle con il primo quarto di Luna in Pesci? Come sarà la settimana degli studenti, ora che l'anno sta per finire?

Scopriamo quali sono le novità in arrivo, segno per segno, e le cose a cui fare attenzione, in questa settimana che si avvicina al Natale.

ARIETE

Anche se dalla prossima settimana le cose non saranno sempre favorevoli, per questa il tuo cielo è assolutamente a favore. Se hai dei sospesi con i prof, quindi - un'interrogazione o un compito che non sono andati come avresti voluto, una difficoltà personale con una materia. . . - è questo il momento di spingere e provare a riportare le cose a tuo favore.

Sul fronte personale, invece, dovrai fare attenzione alle spese e curare un po' di più il lato sentimentale, che in questi ultimi tempi non sempre ti ha sorriso. Ottima soprattutto la giornata di venerdì.

TORO

Le cose per te iniziano ad andare decisamente meglio che nelle settimane precedenti. A scuola hai una rinnovata energia che ti servirà per uscire anche dalle situazioni più complesse, a patto però che tu antenga l'ottimismo.

In amore sei lanciatissimo: il cielo è favorevole per nuovi incontri se sei sigle, e per una stabilizzazione della relazione se invece sei in coppia. Non disdegnare anche però gli incontri più fugaci: possono comunque portare buone energie in questo momento della tua vita.

GEMELLI

Un periodo complicato per i Gemelli, che questa settimana continueranno a sentire un po' il peso delle decisioni da prendere. Questo cielo ti costringe a mettere ordine nella tua vita e soprattutto nelle tue priorità: quali sono i tuoi obiettivi in questo momento? A cosa sei disposto a rinunciare e a cosa no?

In campo sentimentale è lo stesso, soprattutto se nelle scorse settimane senti che la tua relazione - se ne hai una - è stata un po' messa alla prova.

Anche qui, datti tempo e cerca di capire cosa vuoi veramente. Se sei single, invece, occhio alle opportunità che potrebbero presentarsi a inizio e fine settimana.

CANCRO

Il cielo del Cancro è un cielo di cambiamento: in questi ultimi tempi molte cose sono cambiate anche dentro di te, rendendoti per molti versi una persona nuova, più attenta ai suoi bisogni. Se da un lato quindi il consiglio è quello di evitare polemiche, dall'altro è quello di mantenerti aperto sulle novità: tutto potrebbe ancora cambiare ed evolvere in meglio, non solo a scuola ma anche nella vita privata.

Le relazioni non fanno eccezione: potresti davvero ricevere un invito o una telefonata inaspettata, capace di farti stringere un legame iniziato da poco. Resta quindi con gli occhi aperti e sii pronto a cogliere ogni occasione!

LEONE

Il consiglio per il Leone è quello di cercare maggior elasticità: se sei in opposizione con un professore, cerca di mediare e non fare muro: vedrai che le cose si sistemeranno. Così anche nelle amicizie e in amore: il cielo in questo momento non consiglia di mantenere le proprie posizioni, ma di vedere cosa c'è altrove.

Se sei in attesa di una risposta, fai molta attenzione alle giornate di mercoledì e giovedì, che potrebbero essere decisamente interessanti.

VERGINE

In queste ultime settimane Mercurio non è stato del tutto a tuo favore, ma ora le cose stanno cambiando. Devi solo portare un minimo di pazienza ancora per una settimana e poi le cose cambieranno in meglio. Per questa ragione, se hai avuto delle difficoltà a scuola e stai cercando di capire come recuperare, il consiglio è quello di non avere fretta. Le settimane che verranno saranno perfette per riuscire a capire come muoverti e comportarti, oltre che per definire le tue priorità.

In amore vale lo stesso: sei ancora un po' suscettibile, e questa settimana dovresti cercare di evitare tutto ciò che può portare al nascere di tensioni. La Luna in opposizione ti rende meno paziente, soprattutto nella giornata di giovedì. La parola d'ordine quindi è: cautela!

BILANCIA

Una settimana complicata per la Bilancia, che in questo periodo dovrà fare particolare attenzione a frasi fuori posto e momenti di stress. Quella di venerdì è una giornata particolarmente "esplosiva": attento quindi a non lasciarti trascinare dal nervosismo, soprattutto in classe coi professori.

Mantieni la lucidità anche in ambito relazionale: è importante, quando approcci una persona - sia un amico o un partner - avere ben chiari in mente i tuoi bisogni e le cose da cui non puoi proprio prescindere. Se sei single, invece, sono in arrivo nuovi incontri proprio nel fine settimana.

SCORPIONE

Senti già da tempo di meritare qualcosa che però non arriva: sembra quasi che tu non riesca ad ottenere quello per cui lavori così duramente. Il consiglio per questa settimana è di focalizzare molto bene i tuoi obiettivi e chiedere quello che ti spetta. Un voto basso nonostante il tanto studio può migliorare, se riesci a dimostrare la tua tenacia e preparazione. Del resto questo è un cielo di "preparazione": quello che inizierai oggi vedrà i suoi frutti nelle settimane a venire.

Emozioni intense sul fronte sentimentale tra la fine del mese e l'inizio del nuovo.

SAGITTARIO

Un periodo molto intenso per il Sagittario, nel quale sarà necessario iniziare a costruire per creare solide fondamenta in futuro. Andrai incontro a una certa fatica, quindi, ma anche alla concretizzazione degli obiettivi che insegui da tempo.  

Tra questi ci sono ovviamente anche quelli relazionali. se hai l'obiettivo di innamorarti, insomma, è probabile che nelle prossime settimane qualcosa inizia a dare i suoi frutti.

I giorni migliori per l'amore? A inizio e fine settimana.

CAPRICORNO

Dalla prossima settimana le cose iniziano ad andare meglio in campo scolastico, per prendere definitivamente il volo in primavera, quando Giove tornerà a favore. Tra giovedì e venerdì qualcosa potrebbe mettere a dura prova la tua pazienza, ma il consiglio è quello di restare conciliante.

In amore ultimamente ti sta capitando di essere egoista: attento quindi ad ascoltare anche le esigenze dell'altro e, ancora una volta, mostrarti conciliante anche qui. Qualche possibile frizione con gemelli, cancro e pesci.

ACQUARIO

Un buon inizio di settimana in un periodo in cui stai dando tanto per ottenere risultati non sempre appaganti. Il consiglio è quello di portare pazienza, perché col nuovo anno quello che oggi stai seminando fiorirà.

In amore hai probabilmente vissuto qualche attrito negli ultimi tempi: è il momento buono per ricostruire. . . o costruire, se sei single. Inizio e fine settimana sono infatti i giorni migliori per i nuovi incontri.

PESCI

Mantenere un atteggiamento positivo è il miglior consiglio per chi ha la sensazione di lavorare tanto senza ottenere i risultati sperati. In questa settimana dovrai continuare a perseverare: tieni duro, soprattutto verso la fine della settimana.

In amore, cerca di addolcire il tuo stato d'animo, particolarmente polemico in questi giorni. Tieni però presente che anche se i giorni finali della settimana potrebbero metterti a dura prova, saranno anche i migliori per definire con maggiore precisione ansie e desideri.