Oroscopo per studenti dal 23 al 29 gennaio

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per studenti dal 23 al 29 gennaio: cosa dicono le stelle? Ecco le previsioni per gli studenti per l'ultima settimana di gennaio

OROSCOPO PER STUDENTI

Oroscopo per studenti 23-29 dicembre
Oroscopo per studenti 23-29 dicembre — Fonte: getty-images

La settimana inizia con il primo quarto di Luna in Toro, che porta con sé un senso di concretezza per tutti i segni. Questo è il momento in cui si può iniziare a pianificare un progetto, un cambio di vita: preparati quindi, perché quello che arriva è un momento estremamente positivo. Vediamolo nello specifico.

ARIETE

Un momento di evoluzione, per l'Ariete, che porterà a grandi sviluppi soprattutto in primavera, ma che già da ora pone le basi per il successo. Se ci sono dissidi a scuola con qualche professore, è il momento di parlarne e risolverlo.  

In amore e in amicizia, dovrai puntare soprattutto al tuo benessere. Anche qui potrebbero esserci evoluzioni significative, ma l'importante è non perdere mai di vista sé stessi: fai notare ciò che non ti piace di un rapporto e poni le basi per svilupparlo in futuro. Datti tempo e impara a fare le cose che ti piacciono.

TORO

Anche per il Toro questo è un momento di grande cambiamento che si concretizzarà meglio in primavera. C'è un punto da considerare, per chi non i sente più a suo agio con quello che fa: questo potrebbe essere il momento di pensare a una svolta. Se, ad esempio, sei al primo anno di un nuovo istituto e senti che la scuola che hai scelto non fa per te, questo potrebbe essere il momento per alzare la mano ed esprimere il tuo disagio, senza perdere altro tempo. Di contro, se sei in un periodo di compiti e interrogazioni, la tua energia potrebbe volgere a tuo favore.

Se sei single, ottime possibilità di incontro nel weekend.

GEMELLI

Momento di energia ma anche di grande riflessione per i Gemelli, che hanno l'opportunità, in questo periodo, di lanciarsi in nuove iniziative professionali e personali.

In poche parole, è il momento giusto per cambiare rotta rispetto al consueto, e sperimentare qualcosa di nuovo. se hai un progetto extrascolastico, ad esempio, perché non approfittarne?

Un po' di fatica nel weekend, invece, sul fronte affettivo: sono momenti complicati, in cui verrai chiamato a prendere decisioni importanti in ambito familiare o personale.

CANCRO

La prima parte dell'anno sarà un periodo in cui le cose inizieranno a migliorare gradualmente: meno problemi e interferenz anche a scuola. Le giornate intorno al 25 gennaio saranno particolarmente interessanti e potrebbero portare buone notizie. Se hai iniziato un nuovo progetto o percorso a novembre o dicembre puoi aspettarti che le cose comincino a girare per il verso giusto. Tieni duro, perché tutto sta per risolversi nella prima settimana di febbraio.

Se finora hai avuto difficoltà a migliorare un rapporto o ad esporti con una persona, è normale che ti senta demotivato. Tuttavia, c'è qualcosa di positivo che sta per accadere nella tua vita sentimentale. Venere ti darà nuove opportunità e prospettive nei tuoi rapporti. Ci potrebbe essere ancora un momento di difficoltà intorno al 26 gennaio, ma poi la situazione migliorerà. Ti consiglio di non pensarci troppo e di agire senza esitazione.

LEONE

Il cielo del lavoro continua ad essere impegnativo, ma presto ti darà soddisfazioni. Stai cercando di tenere tutto insieme, e ti stai avvicinando a un momento di "ribellione" nelle prime giornate di febbraio. Rifletti attentamente prima di agire in qualsiasi situazione e cerca soluzioni alternative. Inoltre, cerca di essere flessibile. Se hai in programma un'interrogazione o un compito, non mollare, la meta è sempre più vicina.

In amore, nelle scorse settimane, hai forse chiesto una "sicurezza" che non ti è stata data. In generale, l'inizio della settimana sarà un po' difficile, ma migliorerà tra giovedì 26 e venerdì 27. Attenzione a possibili discussioni in famiglia durante il weekend.

VERGINE

Il ritorno di Mercurio in moto diretto nel tuo segno indica un cielo del lavoro positivo, cosa che probabilmente ti ha già fatto ottenere alcune soddisfazioni nella scorsa settimana. Tuttavia, ci sarà una certa difficoltà nel gestire alcuni referenti o nel portare avanti alcune mansioni. Da questa settimana e soprattutto nella prossima, è importante evitare di commettere errori nelle trattative o nei rapporti, e di non cercare di avere sempre ragione per evitare di creare conflitti.

Questo cielo incoraggia la leggerezza e la semplicità, senza troppi pensieri o problemi. Ti senti stanco perché sei stato costretto a sacrificare troppo per gli altri, sia a scuola che nei sentimenti. Potrebbero esserci alcuni tensioni intorno a mercoledì 25, soprattutto con la famiglia. Attenzione, però: in questo momento è importante cercare una mediazione per evitare di causare problemi in determinati rapporti.

BILANCIA

A scuola le cose iniziano ad andare al loro posto. Potrebbero ancora esserci problemi organizzativi, decisioni che devono ancora essere prese, oppure relazioni scolastiche o questioni personali che ostacolano il tuo successo. Cerca di procedere con calma e soprattutto di non perdere la motivazione, anche prendendo l'iniziativa, se necessario. Se hai bisogno di avanzare una richiesta, ti consigliamo di farlo subito.

L'amore richiede impegno e dedizione, sia per trovare la persona giusta che per mantenere una relazione stabile. Con la recente Luna Nuova, potresti sentirti pronto a cercare stabilità e sicurezza nei tuoi rapporti amorosi. Se hai avuto problemi in passato, potresti pensare di riprovarci, mentre se sei stato tu a essere lasciato potresti avere delle esigenze da soddisfare. Cerca di evitare stress e polemiche durante i giorni di giovedì e venerdì.

SCORPIONE

Sta attento a non commettere errori, specialmente a scuola. Dovrai fare un po' di attenzione ai tupoi comportamenti, anche se non è un periodo negativo, anzi: alcune situazioni sono positive per la tua carriera scolastica.

Cerca di osservare senza parlare troppo e senza prendere decisioni affrettate. I prossimi due mesi saranno importanti, quindi cerca di essere paziente. Martedì 24 e mercoledì 25 saranno giornate particolarmente positive per te.

Lunedì 23 potresti avere qualche piccola discussione con il tuo partner o con i tuoi familiari. Se questo accade, cerca di parlare con loro e di trovare un accordo, evitando di imporre il tuo punto di vista e di essere troppo intollerante. In questo periodo, la mediazione è la chiave per risolvere i problemi. Con Venere che diventa positivo nel weekend, le tensioni nella coppia si alleggeriscono e per i single ci sono buone opportunità per trovare l'amore. Osserva cosa accade intorno a mercoledì 25.

SAGITTARIO

Mediare è la parola chiave per i Sagittario, anche quando la stanchezza e l'insoddisfazione si fanno sentire. Buono l'inizio settimana per le attività scolastiche. Ricorda che rutto quello che accadrà ora è preparatorio per delle situazioni che si risolveranno a metà febbraio: ovviamente, se imparerai a staccare la spina quando necessario.

Emozioni e stimoli arriveranno anche in campo relazionale: gli stimoli arrivano non solo da quello che fai ma anche dalle persone di cui ti circondi. Giovedì 26 è la giornata migliore per i sentimenti.

CAPRICORNO

Questo non è un periodo negativo, ma neppure particolarmente positivo: Giove è ancora in opposizione, e questo richiede un piccolo sforzo per tenere le fila di tutto. In tarda primavera cambieranno molte cose, ma per il momento ti consigliamo di usare un po' di cautela. A scuola potrebbe non essere il momento giusto per buttarti a capofitto in interrogazioni da volontario, insomma, ma mantenere la costanza nello studio di aiuterà a fare un grosso exploit a fine anno.

Sul fronte delle relazioni, il weekend porta belle novità e due o tre settimane interessanti: approfittane!

ACQUARIO

Sei in un momento importante di crescita, che in primavera porterà grande rinnovamento nella tua vita: continua quindi con costanza a perseguire i tuoi obiettivi, e porta pazienza se i risultati che desideri tardano ad arrivare.

Sul fronte delle relazioni è un buon momento per impegnarsi, se si vuole, ma anche a chiudere definitivamente qualcosa che si trascina troppo a lungo.

PESCI

Mercurio e Venere entrambi favorevoli sono i tuoi alleati, e lo resteranno fino a fine febbraio, quando qualcuno dei tuoi obiettivi inizierà a farsi più chiaro e concreto. In primavera, come molti altri segni, anche per te c'è una vera e propria rinascita, che ti farà ottenere successi anche in campo scolastico.

Sul fronte relazionale, le cose iniziano ad andare meglio, dopo qualche mese complicato. Ricordati però che la prima persona verso cui dovrai mostrare affetto sei proprio tu: non trascurarti!