Oroscopo per studenti dal 12 al 18 dicembre

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per studenti dal 12 al 18 dicembre: cosa dicono le stelle? Ecco le previsioni per gli studenti per la settimana che inizia

OROSCOPO PER STUDENTI

Oroscopo per studenti
Oroscopo per studenti — Fonte: getty-images

La settimana di dicembre che precede quella natalizia ci accoglie con una Venere in Capricorno. Cosa significa? Che le relazioni dei vari segni - non solo romantiche, ma anche amicali, familiari etc. - diventeranno molto più pragmatiche e capaci di dimostrare se sono valide e resistenti al tempo o meno.

Vediamo quindi cosa succede segno per segno!

ARIETE

Ariete, questa settimana per te inizia in salita: sul fronte lavorativo sei estremamente impegnato, ma nonostante la tua voglia di correre, ti verrà chiesto di aspettare. Tu, che per carattere non ami farlo, dovrai accettare di fare qualche passo in meno in avanti, perlomeno fino a fine anno, quando tutto inizierà a volgere in modo decisamente più favorevole.

Se hai progetti per la scuola, sappi che i giorni da sfruttare sono quelli di inizio settimana, perché successivamente subentrerà un po' di stanchezza. Ma non temere: fra poco è Natale! ottimo anche il weekend per rimettere a posto qualche crepa sul fronte delle relazioni.

TORO

Un po' di stanchezza a inizio settimana non fermerà comunque il trend positivo del tuo cielo, che ti spinge a fare cose importanti e a lavorare su più fronti. A metà settimana, addirittura, potrai iniziare a pianificare delle vere e proprie strategie sotto i migliori auspici: se hai in programma compiti o interrogazioni, ottimi voti sono in arrivo.

Grandi cambiamenti anche sul fronte delle relazioni, che possono finalmente trovare una via d'uscita. Belle emozioni arrivano tra mercoledì e venerdì.

GEMELLI

L'inizio di settimana è un buon momento per iniziare a rendere più concreti i tuoi progetti professionali, anche se la vera svolta avverrà dalla settimana prossima, quando Giove tornerà a tuo favore.  

Migliora anche la situazione sentimentale, con i primi giorni della settimana che favoriscono i confronti.

Per prendere delle decisioni importanti, però, il consiglio è quello di aspettare il nuovo anno.

CANCRO

In questo momento hai voglia di farti valere, ma dovrai pazientare ancora un po' per ottenere quello che stai desiderando. se a scuola le cose non vanno perfettamente, cerca di fare attenzione soprattutto alle giornate di mercoledì e venerdì.

Alle stesse giornate potrai affidarti se cerchi un confronto costruttivo in amore, mentre nel weekend le relazioni familiari potrebbero essere decisamente più complicate.

LEONE

Manca poco perché Giove torni favorevole al tuo segno, ma le cose iniziano già a prendere la piega giusta. Nella prima metà del 2023 si realizzeranno i tuoi progetti scolastici ed extrascolastici, ma già da ora puoi pensare di piantare i primi semi. Se sei un maturando, ad esempio, potrebbe esserci nel tuo futuro l'università in un'altra città: meglio iniziare da subito a lavorare, quindi!

Buoni anche gli incontri sentimentali di questo periodo, che possono migliorare col tempo e con il nuovo anno.

VERGINE

Fino ad oggi Giove è stato in opposizione, ma le cose stanno per migliorare, soprattutto per quel che riguarda le relazioni. Buone quindi le giornate di mercoledì e venerdì, soprattutto se hai delle idee creative da mettere in atto.

Anche in amore le cose migliorano, con Venere che finalmente torna a sorriderti. sia che tu sia in coppia, sia che tu sia single, quindi, tutto migliora e torna finalmente a sorridere.

BILANCIA

Serve ancora un po' di tempo per mettere tutti i tasselli al posto giusto, e anche per iniziare a lavorare su un cambiamento incerto. Buoni i giorni di inizio settimana, quando troverai più di una persona che ti supporterà. Insomma: potrebbe essere il momento giusto per muovere dei passi coraggiosi in qualche materia in cui ti senti meno sicuro.

Sul fronte delle relazioni, sarà importante invece manifestare le tue esigenze prima di avvicinarti a quelle degli altri: è un momento, insomma, in cui ti farà bene mettere te, per una volta, di fronte agli altri.

SCORPIONE

Il periodo non è ancora del tutto delineato, ma certamente inizia ad essere più favorevole. Da mercoledì a venerdì potresti avere ottime giornate se stai programmando qualcosa per il tuo futuro. Ma attenzione a lanciarti sulle decisioni: il prossimo anno sarà il momento vincente, ma per ora c'è ancora tempo!

In amore le cose vanno bene a metà settimana, mentre inizio e fine settimana non sono momenti così favorevoli.

SAGITTARIO

Le giornate più importanti per te sono quelle di inizio settimana: una buona energia ti permetterà di mettere a frutto le strategie di questi mesi. Se a scuola hai sofferto per brutti voti o prove che non sono andate esattamente come avresti voluto, le cose da ora sono destinate a cambiare. Coraggio, quindi! Inizia a buttarti ora, perché quando Giove tornerà nel segno sarà ancora più facile!

Sul fronte delle relazioni, la settimana inizia bene, per poi avere una leggera battuta d'arresto nei giorni centrali. Il weekend, tuttavia, riporta calma e chiarezza nei rapporti.

CAPRICORNO

La luna a favore aiuta le giornate che vanno da mercoledì a venerdì. Anche se sembra tutto estremamente faticoso, possiamo garantirti che tutto tenderà a migliorare nei prossimi mesi, e che tutto l'impegno che hai messo nelle cose ti darà ottimi frutti.

Buono anche il cielo sul fronte sentimentale, nel senso che sarà semplice per te capire se una relazione sia degna di restare in piedi o meno. L'amore, quindi, si manifesta in modo estremamente pragmatico.

ACQUARIO

Se stai avendo delle difficoltà a scuola, sappi che l'inverno promette bene su quel fronte.

L'importante è cercare di mantenere in atto una strategia efficace senza indisporre chi hai davanti. Per questo, vita scontri e contrapposizioni nelle giornate di inizio settimana.  

L'amore arriverà in modo molto più importante e netto all'inizio del prossimo mese, ma intanto il cielo ti permette di vivere alcune ottime emozioni. Che si tratti di una storia seria o di un'avventura passeggera, il consiglio è: non chiuderti. Specie se ci saranno nuovi incontri.

PESCI

Non smettere di muoverti è il primo passo per ottenere qualcosa di buono a scuola. Nel corso di questi mesi tutto potrebbe essere sembrato difficile, ma in attesa che tutto prenda una nuova forma col nuovo anno, già da ora puoi iniziare a vedere i lati positivi del duro lavoro che hai portato avanti in questi mesi.

Ottimo il cielo anche sul fronte della progettualità nelle relazioni, soprattutto se ci sono dubbi in sospeso. Una cosa che ti capiterà in questo periodo, infatti, è di riuscire a capire quali siano le persone su cui investire davvero. Non lasciarti sfuggire questo momento prezioso di conoscenza di te stesso e degli altri!