Oroscopo per gli studenti, settimana 3-9 ottobre 2022: tutte le previsioni

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti dal 3 al 9 ottobre: cosa dicono le stelle per la settimana, a scuola e nella vita privata. Scoprilo!

OROSCOPO PER GLI STUDENTI

Oroscopo per gli studenti settimana 3-9 ottobre: cosa dicono le stelle
Oroscopo per gli studenti settimana 3-9 ottobre: cosa dicono le stelle — Fonte: getty-images

La settimana che va dal 3 al 9 ottobre è segnata dalla luna piena in Ariete. Cosa significa? Che tutti i segni dello zodiaco sentiranno una forte spinta di autoaffermazione e verranno spinti ad agire con maggiore entusiasmo.  

Vediamo quali saranno gli effetti segno per segno.

ARIETE

Il cielo di questa settimana ti è favorevole se stai puntando a qualche progetto ambizioso. A scuola potresti dover fare buon viso a cattivo gioco, nella speranza di migliorare la tua posizione nelle prossime settimane. Ma ne varrà la pena, perché perseverando riuscirai ad ottenere i tuoi scopi.

In amore, le cose sono un po' più complicate, specie ad inizio settimana, quando gli impegni del partner possono portare a qualche piccola discussione. Nel weekend invece il cielo è del tutto a favore, sia per le coppie che per i single in cerca di nuove storie, non necessariamente impegnative!

TORO

Anche il Toro sta vivendo settimane di ricerca di affermazione, e anche in questo caso le giornate di inizio settimana possono essere le più complicate. Il consiglio è sempre di chiedere quello che ci si aspetta o si pensa di meritare: non aver paura, quindi, di insistere con un professore perché ti giudichi nel modo che ritieni più giusto, ma cerca allo stesso tempo di non pretendere in modo troppo aggressivo, per evitare che nascano conflitti.

Di contro, a inizio settimana e nella giornata di sabato potrebbero nascere occasioni interessanti in amore, specie se sei single. Tieni conto, però, che se dovessi sentire il bisogno di stare per conto tuo non ci sarebbe niente di strano. Il tuo è un cielo che in questo momento favorisce la riflessione e la solitudine: se desiderassi prenderti qualche giorno di pausa dagli amici, insomma, sappi che non c'è niente di male.

GEMELLI

Il cielo di questa settimana per i gemelli invita alla strategia: questa, insomma, potrebbe essere la settimana giusta per pianificare un'interrogazione, ma anche le prossime mosse da seguire a scuola per fare buona impressione coi professori. Inutile guardarsi indietro: ciò che conta davvero, ora, è pianificare!

In amore quello che cerchi è evoluzione: sei facile preda della noia, e restare a lungo con lo sguardo fisso su qualcosa non ti fa stare bene. Se hai un partner, trova quindi il modo di portare il vostro rapporto a un livello successivo - iniziare a fare le cose insieme può essere un bel passo avanti, ad esempio! - mentre se sei single presta molta attenzione alle amicizie: potrebbero trasformarsi in qualcosa di più.

CANCRO

In questo periodo a scuola le cose sono altalenanti: ti senti come se dovessi riconquistare la fiducia dei tuoi professori o magari dei tuoi compagni. Hai due settimane complesse davati a te, che ti metteranno alla prova: ma il modo migliore per affrontarle è non avere paura e andare avanti, anche quando chi hai di fronte si pone in modo oppositivo. Pazienza e determinazione sono le chiavi per affrontare questa settimana scolastica, quindi!

In amore le energie sono poche e vanno dosate bene. Cerca quindi di circondarti esclusivamente di chi ti fa stare bene, le persone con le quali vedi un rapporto anche a distanza di tempo. Non perderne invece con chi ti ruba energie o non ha la tua stessa visione del rapporto.

LEONE

A scuola potresti sentire che il tuo valore non viene riconosciuto, o che qualche tuo compagno di classe meno bravo ottiene maggiori riconoscimenti di quanti non ne ottenga tu. Ecco: se le cose stanno così, è arrivato il momento di pretendere ciò che ti spetta. Tra mercoledì e venerdì, in particolare, potresti affrontare i tuoi professori e fare presenti le tue necessità.

In amore, invece, dovrai tenere ancora un po' i piedi per terra. Per non correre il rischio di prendere abbagli, sarà bene che non ti lasci andare troppo a voli pindarici, e ti godi le relazioni che verranno solo giorno dopo giorno. Prenditi infine cura della tua salute: sì a corsa, palestra e dieta. . . ma solo se non improvvisate!

VERGINE

Un'ottima settimana per la scuola per tutti i nati sotto il segno della Vergine: è un ottimo momento per compiti e interrogazioni - se sei preparato! - in particolare nelle giornate di inizio settimana o di venerdì 7.

Ottimo cielo anche sul fronte delle relazioni, che possono, proprio in questo periodo, prendere una forma un po' più stabile. Se sei single, approfitta delle giornate del 3 e del 4 ottobre.

BILANCIA

La fortuna non è esattamente dalla tua parte in questo periodo, ma questo non significa che tu non sia in evoluzione. Il cielo delle scorse settimane ti ha costretto a trovare risorse interiori e una sicurezza non comune. Ecco perché oggi sai perfettamente come affrontare gli ostacoli, e come porti in modo efficace di fronte a situazioni per te scomode.

In amore, c'è tanta voglia di mettere a fuoco situazioni instabili che si trascinano da tempo. Se hai un amore estivo in bilico, quindi, è il momento giusto per capire cosa farne e cosa farlo diventare. A metà settimana ottime notizie per chi è in cerca di una nuova storia: le storie che nascono in questo momento sono anche destinate a durare.

SCORPIONE

A scuola stai sentendo un po' di fatica, ma è del tutto normale. Quello che può aiutarti, in questo momento, è ritrovare un po' di organizzazione che forse nell'ultimo periodo è mancata.

Sul fronte delle relazioni, il consiglio è quello di ripartire da te: se davvero sei a corto di energie, non c'è niente di meglio che rimettersi in carreggiata e prendersi del tempo per sé stessi.

Solo in questo modo sarai davvero in grado di tessere relazioni sane!

SAGITTARIO

Mercurio non è ancora a favore, e per questo a scuola potresti sentirti frenato: se non riesci a dare il meglio, comunque, non preoccuparti. Devi solo aspettare che questa settimana passi per tornare ad affrontare le cose con più grinta. Tieni un profilo basso, quindi, e cerca di evitare le provocazioni e gli scontri.

In amore, il consiglio è di approfittare delle giornate di mercoledì e giovedì, davvero le migliori dal punto di vista relazionale. Più fiacco invece il weekend.

CAPRICORNO

Le cose sul fronte scolastico potrebbero non essere andate benissimo, ultimamente. Ma non disperare: questo per i Capricorno è un periodo di grande cambiamento ed evoluzione, e come tutti questi periodi complessi, richiede un po' di pazienza per emergere.

Buone per la scuola le giornate di inizio settimana, mentre sul fronte relazionale ti sentirai un po' sotto pressione. Il consiglio è di non lasciare che le tue necessità vengano messe in ombra da quelle di qualcun altro. Prenditi del tempo per perseguire i tuoi obiettivi, e se senti di non poter dare amore o amicizia, in questo momento, non sentirti obbligato a farlo.

ACQUARIO

Un cielo bellissimo, quello dell'acquario: è questo il momento giusto per buttarti a scuola e nei progetti personali, perché le stelle ti sono favorevoli e lo saranno ancora per un po'. Cerca però di focalizzarti su poche cose per volta - anche se per un acquario è difficile tenere a freno la fantasia! - perché potresti rischiare di trovarti presto senza energie.

Il cielo aiuta anche le relazioni, le amicizie e gli amori. Potrebbe essere questo il momento buono per dichiararti a qualcuno che corteggi da tempo, o - al contrario - tirarti fuori da una storia che non ti convince del tutto.

Su questo fronte, sono ottime le giornate del fine settimana.

PESCI

C'è ancora da pazientare un po', caro Pesci. Mercurio è ancora in opposizione e ci resterà per tutta la settimana: questo ti rende inquieto, anche quando sul fronte scolastico tutto sembra andare per il verso giusto. È come se non ti sentissi abbastanza apprezzato, e cercassi di ottenere sempre di più. La ricetta è sempre la stessa: credere in sé stessi e continuare a lavorare, certi che i risultati arriveranno.

Sul fronte sentimentale, potresti rischiare qualche discussione nel fine settimana: così come ti senti altalenante a scuola, infatti, lo sei anche fuori. Il consiglio è di prendere il buono che arriverà in termini di incontri e occasioni a partire da giovedì. Il tutto, senza troppe aspettative.