Oroscopo per gli studenti, settimana 19-25 settembre: previsioni segno per segno

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti settimana 19-25 settembre: cosa succede in classe (e fuori)? Ecco le previsioni per i segni zodiacali

OROSCOPO STUDENTI 19-25 SETTEMBRE 2022

Oroscopo per gli studenti, settimana dal 19 al 25 settembre 2022
Oroscopo per gli studenti, settimana dal 19 al 25 settembre 2022 — Fonte: getty-images

La luna nuova in Bilancia porta qualche sorpresa, mentre Mercurio retrogrado complica più di un aspetto nella vita di alcuni segni. Come sarà la tua settimana? Scopriamolo insieme!

ARIETE

Una buona settimana ti aspetta sul fronte degli studi. Le cose iniziano ad ingranare, ed è il momento di lanciarti - se ne hai - in nuovi progetti. mercoledì e venerdì sono le giornate che potrebbero portarti novità positive, ma a un patto: che tu sappia mantenere la calma. Potresti infatti trovarti di fronte a un professore un po' ostico, o ad altri referenti - nello sport, ad esempio - che pretendono da te qualcosa che ti sembra un po' ingiusto o squalificante. Ecco: in questo momento non metterti in opposizione e cerca di imparare a mediare. Sul lato delle relazioni potresti trovarti a dover prendere delle decisioni. Ma tranquillo: da metà settimana sarà tutto in discesa!

TORO

Dal 23 Mercurio torna a sorriderti, ma fino a mercoledì devi ancora fare un po' di attenzione. Davanti a te potrebbero aprirsi nuove opportunità che potrebbero aiutarti a emergere, dunque potrebbe essere il momento buono per lanciarsi in un nuovo progetto, magari un sogno che coltivi fuori da scuola. Buone novità anche suil fronte sentimentale, dove Venere ti sorride e ti fa tornare col pensiero a possibili amori estivi lasciati temporaneamente andare, ma che ora potrebbero concretizzarsi seriamente.

GEMELLI

Anche tu, come gli altri segni, in questa settimana potresti risentire dell'influenza di mercurio retrogrado. Perciò, anche se ti può sembrare complicato - per natura o per carattere - l'unica cosa che dovrai fare questa settimana è portare pazienza. Ma per poter raccogliere buoni frutti a ottobre dovrai iniziare a seminare sin da ora: ecco perché se hai idee creative da proporre - a scuola o fuori - le giornate di mercoledì e giovedì pitrebbero essere le migliori per farlo.

Sul fronte sentimentale, occhio alle relazioni nate di recente. Il cileo non è dei migliori nel weekend, e potrebbe portare a discussioni accese, in attesa che Venere torni a favore. se cerchi conferme, insomma, potrebbe non essere questo il momento giusto per trovarne. Se cerchi leggerezza, invece, il cielo ti è propizio!

CANCRO

Per il cancro è un periodo molto confuso, ma anche di grande movimento. Lunedì 19 e venerdì 23 sono giornate in cui la luna ti sarà favorevole, e sono quindi le migliori per cercare di portare avanti i tuoi progetti, anche se saranno in apparente contrasto con le tue attività quotidiane. Il cielo ti spinge al rinnovamento, insomma, e la cosa migliore da fare è accoglierlo a braccia aperte! Se in famiglia le cose continuano ad essere un po' contorte e a portare un po' di nervosismo, così non è in amore: è questo il momento delle scelte, che ti spinge a decidere se vuoi accanto una persona con cui stabilire una relazione più duratura o se preferisci prendere una strada diversa.

LEONE

Lo sappiamo: il tuo carattere ti porta a desiderare sempre il massimo. ma a volte è bene accontentarsi di quello che si ha in attesa di tempi migliori. Questo è il momento di volare basso, Leone. Con saturno in opposizione è bene mediare: se non riesci ad arrivare al voto che desideri o se il professore non ti riconosce tutto quello che meriti, insomma. . . porta pazienza, il momento giusto arriverà.

Le giornate di mercoledì e venerdì, intanto, hai la luna nel segno, il che potrebbe giocare a tuo favore. Non mollare i tuoi progetti, insomma, ma non abbatterti se non raggiungerai subito i risultati sperati. Diverso è invece lo scenario in amore: le giornate di metà settimana saranno utili se hai bisogno di sbloccare qualche situazione poco chiara, ma sarà domenica 25 la giornata più bella per vivere appieno i tuoi sentimenti.

VERGINE

Parola d'ordine, anche nel tuo caso, è "pazienza". E anche per te, questo è il momento di seminare e darti il giusto valore, per poter raccogliere i frutti a ottobre. se senti di dover chiedere qualcosa, fine settembre è il momento giusto per farlo. Nessun timore, insomma, se a scuola senti di meritare di più: puoi farlo presente senza problemi.

In amore, se hai una relazione che sta prendendo forma, sappi che le giornate giusta per far fiorire davvero le cose sono le giornate di sabato e di domenica. Se hai invece una relazione un po' più stabile, sappi che sta arrivando il momento giusto per fare progetti.

BILANCIA

Da questa settimana hai il sole nel segno: questo chiude un periodo di stagnazione e ne apre uno di movimento. Se hai progetti in partenza o stai definendo la tua identità, è bene che inizi a fare dei passi avanti: un progetto di studio all'estero, o magari uno creativo, legato all'arte o alla scrittura. . . è il momento giusto per lavorarci. Se di natura cerchi sempre di essere equilibrato e non scontentare nessuno, ora è il momento giusto per assecondare i tuoi desideri, anche in amore. Più difficili le prime giornate della settiman, decisamente positiva la chiusura.

SCORPIONE

Se oltre alla scuola hai passioni e progetti personali, questo è il momento giusto per farli partire. Se invece hai dubbi su scelte fatte in passato, non temere: sono state giuste, e in questo momento te ne accorgerai.

Anche in amore, ti invitiamo a guardare la realtà con un po' di distacco: se non riesci da solo, chiedi a un amico di farlo per te, senza mai avere paura per ciò che potrebbe capitarti. Buono il fine settimana per fare nuove conoscenze che potrebbero trasformarsi in qualcosa di più.

SAGITTARIO

Nel fine settimana tornano dalla tua parte sia il Sole che la Luna. Cosa significa? Che nuove conoscenze che potrebbero arrivare i questo periodo potrebbero portarti a tante nuove opportunità per realizzare i tuoi sogni, anche fuori dalla scuola.   I pianeti in aspetto dissonante non ti aiutano invece in amore: qualche tensione è in arrivo nel fine settimana, ma la giornata di domenica potrebbe essere migliore per conoscere qualcuno e dare una piccola svolta alla tua vita sociale.

CAPRICORNO

A inizio settimana potresti avere la sensazione che i tuoi sforzi a scuola non vengano ripagati abbastanza. Per questo il consiglio è quello di evitare le polemiche, che potrebbero facilmente degenerare in litigi e tensioni.

Anche l'amore è stato un po' fiacco negli ultimi tempi: hai faticato a innamorarti o a trovare una persona adatta con la quale costruire una relazione. Il fine settimana può portarti nuove conoscenze, che nel tempo potrebbero, se lo vorrai, trasformarsi in qualcosa di più.

AQUARIO

In questa fase potresti sentire un po' di paura del cambiamento, anche se sai che per arrivare come vuoi è necessario affrontarlo. Anche se dovesse sembrarti di dover scendere troppo a compromessi, se accetterai ti renderai conto che le cose andranno per il verso giusto e che avrai fatto la scelta migliore. occhio ai litigi coi prof a metà settimana: ci vorrà un po' per raggiungere i tuoi obiettivi, ma ce la farai. Nuova linfa arriverà per le emozioni e per l'amore, anche se per ottenere stabilità e chiarezza sarà necessario un confronto col partner. Se stai progettando un viaggio, fine settembre o inizio ottobre è il momento migliore per farlo.

PESCI

le questioni economiche sono quelle che ti angustiano maggiormente, e che ti portano a riflettere sulla soddisfazione che la tua vita ti sta portando, anche al di fuori della scuola.

se hai un progetto o un'attività, anche creativa, che porti avanti fuori dall'orario scolastico, questo è il momento di cercare di capire se c'è qualcosa che va cambiato. L'importante è riflettere bene e non agire in modo avventato, soprattutto nel fine settimana, quando anche in amore arriverà il periodo più delicato. Per migliorare, bisognerà aspettare ancora un po'.