Oroscopo per gli studenti, settimana 10-16 ottobre 2022: tutte le previsioni

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti, settimana 10-16 ottobre 2022: scopri le previsioni di tutti i segni. Cosa dicono le stelle per la settimana, a scuola e nella vita privata

OROSCOPO PER STUDENTI

Oroscopo studenti: settimana 10-16 ottobre 2022
Oroscopo studenti: settimana 10-16 ottobre 2022 — Fonte: getty-images

Nella settimana dal 10 al 16 ottobre ci sarà ancora la Luna piena in Ariete a sostenere le vostre idee, affronterete le sfide con grande entusiasmo e, una buona notizia per i segni di aria e di fuoco, Mercurio tornerà in Bilancia, lasciando una posizione dissonante. Vediamo quali saranno gli effetti segno per segno.

ARIETE

Un inizio di settimana un po' in salita per l'Ariete. Non affronti con la concentrazione giusta lo studio e ti senti un po' abbattuto. Andrà meglio nei prossimi mesi, perciò non gettare la spugna e cerca di affrontare le nuove sfide con la carica giusta! Sul fronte dei sentimenti vivi un momento di irrequietezza, ti lasci turbare facilmente dalle piccole cose. Novità interessanti solo nella giornata del 14, mentre è bene fare attenzione lunedì 10 e domenica 16. 

TORO

Quello del Toro è un buon cielo, affronterai con la carica giusta le sfide che ti si presenteranno a scuola e non è escluso che un docente ti affidi un progetto o un compito particolare: tu non tirarti indietro, approfitta del momento favorevole. Meno bene l'amore: stai attraversando un periodo in cui hai bisogno di più spazio e le piccole discussioni sono dietro l'angolo. Cerca un momento per affrontare i tuoi dubbi con il partner.  

GEMELLI

I Gemelli hanno un ottimo cielo per la creatività e per i progetti che seguono: a scuola avrete molto successo con il minimo sforzo. L'unico problema che potreste dover affrontare è quello dell'organizzazione dello studio per cercare di non lasciar nessuna materia indietro. In amore c'è una sorta di risveglio: settembre vi ha visti un po' affaticati su questo fronte, ma da questa settimana vivrete tutte le sfide in modo più leggero.  

CANCRO

E' un momento delicato per gli amici del Cancro che si trovano a dover accettare qualche compromesso non previsto, specie a scuola.

Un docente potrebbe chiederti di mostrare maggiore impegno. In questo caso non chiuderti a riccio e prova a capire se e dove puoi migliorare. In amore avrei bisogno di nuovi orizzonti e stimoli: sei stanco di stare dietro a discussioni e problemi degli ultimi mesi e vuoi voltare pagina.

LEONE

Da lunedì gli insegnanti potrebbero farti i complimenti per l'impegno mostrato finora: raccogli quindi il frutto di ciò che hai seminato nelle ultime settimane. La buona volontà viene premiata grazie al cielo di questa settimana. E' un buon momento anche per l'amore: se di recente hai incontrato qualcuno o riscoperto una vecchia amicizia. . . è il momento giusto pre approfondire la conoscenza!

VERGINE

In questa settimana farai un po' più di fatica a stare dietro a scuola e compiti, ma con caparbietà riuscirai a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato. Non dovrà mancare però un po' di strategia e, nel caso non riuscissi da solo, puoi chiedere aiuto agli amici e organizzare dei gruppi di studio. E' un periodo delicato per i rapporti: qualcosa in famiglia potrebbe andare per il verso storto. In questo caso cerca di affrontare le discussioni con la massima delicatezza.  

BILANCIA

Stai attraversando un periodo complicato, ci sono dei cambiamenti da gestire e non escludiamo che questi cambiamenti arrivino soprattutto dall'interno. Sei in un periodo di rinnovamento e di passaggio, le idee sono tantissime ma non sai da dove iniziare. . . E trasformazione è la parola chiave anche in amore, sia per chi deve ufficializzare una relazione, magari tra gli amici, sia per chi è single e ora può fare nuovi incontri.  

SCORPIONE

In questa settimana potresti sentirti attaccato dagli insegnanti o potresti trovarti a gestire situazioni complicate con amici e compagni: ti consigliamo di affrontare le avversità con calma senza trincerarti nelle tue posizioni.

Hai bisogno di maggiore stabilità in amore, c'è molta confusione che, a partire dal tardo autunno, comunque si risolverà. Asseconda il flusso degli eventi!

SAGITTARIO

Il Sagittario affronta una fase positiva a scuola: in questa settimana darai modo agli insegnanti che ti hanno sottovalutato di ricredersi e riuscirai a dimostrare tutti i sacrifici fatti finora. Asseconda questa fase senza metteri in dubbio e cerca di moderare i toni nel caso in cui ti sentissi attaccato! In questa settimana vedrai più chiaramente anche le situazioni amorose. . . capirai se provi qualcosa per qualcuno e se, quindi, è il caso di scommettere su una nuova relazione!

CAPRICORNO

Ultimamente ti sei sentito sotto pressione e ora è arrivato il momento di capire come alleggerirti. . . se i compiti sono troppi, organizza dei gruppi di studio. Se c'è qualche argomento che non capisci, parlane con l'insegnante o chiedi aiuto ai tuoi amici. In questo periodo è importante cercare l'aiuto degli altri per capire anche su chi potrai contare in futuro. Se in amore ultimamente hai messo un po' di distanza tra te e il partner, potrai cercare di accorciare le distanze affrontando un discorso in sospeso.

ACQUARIO

Anche l'Acquario vive un momento di trasformazione - ma in positivo. Il cielo è uno dei migliori pre intraprendere nuovi progetti e darsi a nuove attività nel tempo libero, mentre a scuola fila tutto liscio. Se ci sono piccoli cambiamenti da affrontare, questo è il momento giusto per farlo senza lasciarsi impaurire. Sul fronte dell'amore sono in arrivo novità: nuove frequentazioni per i single e nuovi traguardi per le coppie.  

PESCI

E' una fase un po' faticosa per i pesci perché avete la sensazione che gli insegnanti chiedano più di quanto riuscite a dare. Stringete i denti ora perché verso fine ottobre riuscirete a brillare e sbloccare alcuni situazioni che ora appaiono in stallo.

Anche in amore le piccole discussioni e le incomprensioni potrebbero rovinare le giornate ma, se la relazione poggia su basi solide, riuscirete a risolvere la situazione.