Oroscopo per gli studenti dal 24 al 30 ottobre

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti dal 24 al 30 ottobre: cosa dicono le stelle in questa settimana. Ecco tutte le previsioni

OROSCOPO PER GLI STUDENTI

Oroscopo degli studenti: cosa dicono le stelle per la settimana
Oroscopo degli studenti: cosa dicono le stelle per la settimana — Fonte: getty-images

Cosa dicono le stelle per la settimana appena iniziata? Cerchiamo di scoprirlo a partire dalla Luna nuova in Scorpione, che insieme all'ingresso di Giove nei Pesci e di Mercurio e Venere in Scorpione, dovrebbero portare un capovolgimento nella situazione dei segni d'acqua, particolarmente fortunati nella settimana che sta iniziando.

Iniziamo quindi subito con il nostro oroscopo!

ARIETE

Il tuo carattere forte e determinato si scontrano, questa settimana, con un invito generale alla prudenza: in alcuni casi meglio ascoltare che agire, ed è proprio quello che le stelle ti chiedono di fare in questo momento. Possibili frizioni con i prof sono previste per l'inizio della settimana, ma è proprio ascoltando che potrai risolvere tutte le tensioni, comprese quelle amorose, che si mostreranno negli stessi giorni. Buona invece la giornata di venerdì 28.

TORO

Le cose a scuola procedono bene, ma non sono ancora del tutto partite: qualcosa resta ancora un po' in sospeso, ed è per questo che nei prossimi mesi dovrai fare un po' di attenzione. La situazione, ancora un po' nebulosa, tenderà a schiarirsi col nuovo anno, dunque il consiglio è quello di utilizzare questi mesi per prendere le misure sia su quello che puoi dare che su quello che vuoi ottenere. Attenzione alle giornate centrali della settimana, dove la luna nuova in opposizione ti rende un po' polemico e potrebbe portarti a discussioni coi prof o i compagni di classe.

La stessa vena polemica ti accompagna anche in amore, dove Venere in opposizione mina più di qualche certezza nelle storie meno solide. Occhi aperti, quindi!

GEMELLI

La Luna e Giove sono a tuo favore, ed è con questi che potrai davvero fare un salto di qualità nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Che tu debba sostenere un compito o un'interrogazione, le prime giornate della settimana potrebbero essere quelle giuste per ottenere un buon voto e farti notare dai prof.

Questo è anche un buon momento per cambiare qualcosa: ad esempio, tentare nuovi metodi di studio. I pianeti sono a tuo favore, dunque, se te la senti, sperimenta!

In amore, meglio i primi giorni della settimana, mentre in coda rischi di polemizzare un po' troppo.

CANCRO

Il cielo della settimana - come per tutti i segni d'acqua - torna finalmente del tutto a tuo favore. Ecco perché è questo il momento giusto per dare forma ai tuoi sogni e progetti. Sul piano professionale, le giornate migliori sono quelle che vanno da martedì a giovedì, dove potresti essere premiato sia a scuola che nei tuoi progetti extrascolastici personali.

In amore, inizi finalmente ad avere le idee chiare. Questo cielo ti dà la forza di chiudere col passato e avventurarti in nuove storie, con una serietà diversa. se hai delle situazioni "pendenti", come ad esempio un'amicizia che fatica ad evolvere ma vorrebbe farlo, è il momento giusto per tentare.

LEONE

A scuola stai attraversando un periodo di incertezza: che si tratti dei rapporti con i professori o con i tuoi compagni di classe, senti molta fatica nel portare avanti le tue giornate. Tra martedì e giovedì l'invito è quello di mantenere la calma, per evitare di dire cose fuori luogo che potrebbero porrati problemi.

Se hai una storia d'amore in corso, anche qui sarà meglio che mantieni la calma: evitare le critiche - sia fatte che subite - dovrebbe essere la chiave per superare anche i piccoli attriti col partner. in generale: evita le polemiche!

VERGINE

Per i nati sotto il segno della Vergine, la settimana è propizia. Il potere di seduzione - anche intellettuale - della Vergine porta sempre a ottimi risultati quando si tratta di parlare e convincere un interlocutore. Sfruttalo, quindi, quando questa settimana ti troverai a far valere le tue ragioni con i tuoi professori o i compagni di classe, perché riuscirai senza dubbio a ottenere quello che vuoi.

Dunque, se aspiri a qualcosa. . . chiedi!

In amore, questa è la settimana giusta per iniziare a cambiare punto di vista sulle cose: Giove in opposizione e venere a favore ti permetteranno di essere molto più riflessivo nelle tue scelte, e cercare di ottenere ciò che davvero vuoi. Non temere quindi possibili nuovi incontri!

BILANCIA

I pianeti tornano a favore soprattutto sotto il punto di vista delle finanze personali, ma anche nella sfera dei rapporti interpersonali, avvantaggiati da una ritrovata serenità e forza d'animo. le giornate di inizio settimana ti portano ad una maggiore assertività a scuola, che ti rende sicuro di te.

Sei più responsabile anche sul fronte dei sentimenti, anche se forse dovresti lavorare un po' di più sulle emozioni, sfruttando i giorni positivi che verranno.

SCORPIONE

Giove a favore e Urano in opposizione, insieme a una serie di pianeti finalmente dalla tua parte, ti portano ad ottenere molto di più a scuola. Mercoledì e giovedì portano buone notizie nei progetti futuri, anche personali.

In questo momento ti senti finalmente meno ansioso e più leggero, capace di ripartire da zero con progetti, ambizioni ma anche relazioni interpersonali. Se sei single, è il momento giusto per puntare sui nuovi incontri.

SAGITTARIO

La scuola si prepara ad andare a gonfie vele, per i nati del Sagittario. Anche se le cose sembrano essere andate al rallentatore, basterà tenere il punto perché tutto presto si concretizzi. Non dimenticare di cercare supporto quando ne sentirai il bisogno: un amico o un compagno di classe potranno essere la tua spalla in caso di difficoltà personali, specie nella giornata di venerdì, un po' più positiva del resto della settimana.

Sul fronte dell'amicizia e delle relazioni tutto sembra andare davvero per il meglio. È un momento positivo per stringere legami, nuovi e non, mentre il weekend porta novità sul fronte delle emozioni: è il momento di lasciarsi andare!

CAPRICORNO

Pianeti a favore questa settimana per i nati del Capricorno, che da martedì a giovedì offrono moltissime possibilità per superare eventuali ostacoli. I momenti di tensione iniziano a sciogliersi, mentre i progetti personali prendono il volo. Leggermente più stancante la giornata di venerdì, dove potresti sentirti un po' più distratto.

Se hai passato le ultime settimane in solitaria, è arrivato il momento di riprendere le relazioni e i legami: domenica 30 in particolare è il giorno giusto per riprendere in mano le emozioni. Se hai un amore da dichiarare, potrebbe essere quindi il momento giusto!

ACQUARIO

I pianeti in questa settimana ti richiedono una grande organizzazione: questo, un po' per evitare lo stress eccessivo, un po' perché la tua natura eclettica ti porta a fare tante cose insieme. A scuola i prof ti chiederanno sempre di assumerti qualche responsabilità in più: dunque occhio a compiti in classe e interrogazioni, ma anche a non fare salti nel vuoto, perché non è il momento giusto.  

In amore, sei in una fase di maggiore stallo: forse hai solo bisogno di prenderti il tuo tempo senza fretta: evita tensioni nella giornata di giovedì.

PESCI

Dopo tanta fatica, arriva finalmente il momento di tirare il respiro. Alcune occasioni arriveranno con inaspettati colpi di fortuna, che volgeranno alcune situazioni a tuo favore. Quindi, è il momento di agire, sia a scuola che nei tuoi progetti personali, soprattutto nelle giornate centrali della settimana, mentre la giornata di venerdì sarà più stancante.

In amore, finalmente i dubbi si dissolvono, qualsiasi sia la tua situazione sentimentale. ma attenzione: qualsiasi evoluzione nei rapporti sentimentali diventa possibile solo se se ne parla con chiarezza. Non temere quindi di manifestare i tuoi bisogni, pur ascoltando sempre l'altro. Ottima giornata è quella di domenica 30.