Oroscopo per gli studenti dal 17 al 23 ottobre

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti dal 17 al 23 ottobre: tutte le previsioni. Cosa aspettarsi a scuola e nelle relazioni? Ecco le previsioni

OROSCOPO PER GLI STUDENTI

Oroscopo per gli studenti dal 17 al 23 ottobre
Oroscopo per gli studenti dal 17 al 23 ottobre — Fonte: getty-images

Dal 17 al 23 ottobre assisteremo a un cambio della guardia poiché il Sole entra in Scorpione e la luna nuova presto aiuterà i segni d'acqua e quelli d'aria. Vediamo insieme cosa succederà questa settimana e quali saranno le giornate migliori per alcuni segni.  

ARIETE

A scuola le ultime settimane potrebbero averti messo un po' sotto pressione ma a partire da questa settimana le cose miglioreranno. Certo, ti invitiamo ancora ad avere un po' di attenzione, a non perdere la calma con gli insegnanti o con i compagni, ma presto riuscirai a risolvere gli attriti che hanno caratterizzato queste ultime settimane.  

Questa sarà inoltre l'ultima settimana con Venere contro: le coppie vivono un momento di recupero importante libero dalla monotonia e ci saranno molti stimoli anche per chi non è in coppia.  

TORO

Vivi un periodo in cui senti il bisogno di rimetterti in gioco, affrontare nuove sfide e vuoi cambiare le regole del gioco: tutto ciò che sperimenterai in queste settimane ti tornerà utile in futuro. Ed è proprio il futuro uno degli aspetti su cui ti focalizzerai di più nelle giornate di lunedì e venerdì.  

E il futuro è anche il grande tema dell'amore in questo periodo, in cui ti chiedi che piega stia prendendo la storia se sei in coppia. Bene, questo è il momento per affrontare le questioni in sospeso. Per i single, invece, consigliamo di andarci sempre con i piedi di piombo: un po' di diffidenza, specie all'inizio, non fa mai male.  

GEMELLI

Queste sono state settimane di successi scolastici e non solo ma attenzione, perché il cielo sarà a favore ancora per poco! Approfittane ora per raggiungere nuovi obiettivi e usa prudenza intorno al fine settimana.  

Sul piano emotivo è un periodo molto intenso in cui potresti porre le basi per i progetti futuri se sei in coppia, e vederci più chiaro se invece stai solo conoscendo qualcuno.

Attenzione alle giornate di venerdì e sabato.  

CANCRO

Le ultime settimane sono state un po' in salita, hai dovuto faticare molto per stare al passo con i compiti ma ora inizierà un periodo più semplice in cui le cose torneranno a girare per il verso giusto, complice anche il cielo e la tua ritrovata forza.  

Per i single è un buon momento per fare incontri interessanti, purché tu abbia voglia di rimetterti in gioco e uscire un po' dal guscio. E' un buon momento pure per le coppie, che potrebbero riavvicinarsi dopo un periodo di tensioni.  

LEONE

Se nei prossimi giorni dovessi ricevere un brutto voto che non ti aspettavi, non demoralizzarti! Si tratta solo di un piccolo stop, una sorta di rallentamento che durerà solo fino a fine novembre. Prendi questo periodo come una semplice parentesi.  

Per quanto riguarda i sentimenti, allaccia le cinture! Sarà una settimana molto intensa che finirà con Venere in quadratura, che porterà a chiederti se ciò che hai è veramente ciò che vuoi o di cui hai bisogno.

VERGINE

Hai la sensazione di non farcela nonostante tutto l'impegno? Bene, stringi i denti perché tutto migliorerà dalla prossima settimana. Questo è in generale un periodo positivo in cui puoi far sentire la tua voce (senza esagerare però).  

Sul piano sentimentale sarà invece una settimana più serena e soprattutto nel weekend, grazie a Venere a favore, potrai scrollarti di dosso quella sensazione di pesantezza dell'ultimo periodo.  

BILANCIA

Sei un po' in confusione perché non sai a quale materia dedicarti di più nell'ultimo periodo e non sai da dove cominciare. Il nostro consiglio? Cerca di organizzarti al meglio per non lasciare nulla indietro. Se c'è bisogno di scendere a compromessi, questo è il momento di valutare bene il da farsi.

 

Per i single è un ottimo momento per nuove conoscenze, per farsi trasportare dalle emozioni e per ritrovare l'amore. Ed è un ottimo mento anche per le coppie che possono iniziare a parlare di progetti insieme.  

SCORPIONE

Dopo alcune settimane un po' faticose, il cielo ricomincia a sorriderti: il Sole e Venere tornano nel segno e tutto si farà più chiaro. Riuscirai quindi a porre le basi per far sì che le cose vadano meglio nelle prossime settimane. Un po' di incertezza ancora a inizio settimana.  

Un periodo di ripartenza anche per le coppie e per i single grazie a Venere a favore: chi non è accompagnato può fare nuovi incontri e lasciarsi la diffidenza alle spalle, mentre per le coppie è arrivato il momento di recuperare un po' delle tensioni che ci sono state nell'ultimo mese.  

SAGITTARIO

Dopo alcune settimane di stop in cui non ti andava di stare troppo sui libri, è arrivato il momento di riprendere il controllo sullo studio e di iniziare a recuperare le materie che hai lasciato indietro. Cautela nella giornata di venerdì.  

Per i single saranno interessanti le giornate al centro della settimana: anche in amore hai voglia di rimetterti in gioco, ma per parlare di grandi sentimenti c'è ancora tempo!

CAPRICORNO

Di recente ti sei scontrato con qualche docente? Qualcuno ti ha dato addosso e hai pensato che non fosse del tutto giusto? Bene, da questa settimana le cose inizieranno a sistemarsi e verrai coinvolto in un progetto molto stimolante.  

In amore è nell'aria una resa dei conti, è arrivato il momento di parlare. Hai voglia di fare chiarezza e chiedi la massima trasparenza anche al partner.  

ACQUARIO

E' un periodo di transizione per l'Acquario: da una parte è animato da una grande forza di volontà, dall'altro si trova a dover chiarire alcuni problemi che si sono presentati nelle ultime settimane.

In questo periodo è meglio cercare un compromesso che possa soddisfarti.  

In amore hai bisogno di evasione, che tu stia in coppia o da solo. Vuoi vivere delle esperienze stimolanti al 100% e allo stesso tempo pensare al futuro.  

PESCI

Da circa un mese hai la sensazione di essere un po' preso di mira e hai dovuto faticare più del solito per far riconoscere agli altri il tuo valore. Bene, nel prossimo mese il cielo ti aiuterà a raggiungere i traguardi che ti sei prefissato.  

In amore è arrivato il momento di fare un esame di coscienza: c'è qualche tuo atteggiamento per il quale devi chiedere scusa? Capisci se è il momento di farlo!