Oroscopo per gli studenti dal 14 al 20 novembre

Di Redazione Studenti.

Oroscopo per gli studenti dal 14 al 20 novembre segno per segno: cosa puoi aspettarti dentro e fuori da scuola. Le previsioni

OROSCOPO PER GLI STUDENTI

Cosa dice l'oroscopo per gli studenti dal 14 al 20 novembre
Cosa dice l'oroscopo per gli studenti dal 14 al 20 novembre — Fonte: getty-images

Un cielo che cambia soprattutto per i segni di fuoco e di aria, quello che sta per arrivare. E durante la settimana, con il Sole che si sposta dallo scorpione al sagittario, tante sono le cose che cambiano.

Vediamo quindi le previsioni segno per segno.

ARIETE

Il cielo, dicevamo, torna a tuo favore, soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì. Se hai un progetto, scolastico o meno, è questo il momento giusto per spingere con le giuste energie. Le cose potrebbero cambiare in meglio, quindi, appena deciderai di impegnarti seriamente per ottenere un risultato, si tratti di un'interrogazione o un tuo progetto personale.

Dal punto di vista setimentale, le cose iniziano ad andare meglio, dopo un ottobre un po' complicato. Buone le possibilità di nuovi incontri o di dialogo soprattutto nel fine settimana.

TORO

Anche per te le cose iniziano ad andare per il verso giusto, ma essendo tu un segno che ha bisogno di forte stabilità e sicurezze, dovrai prima di tutto chiarire quali sono i tuoi obiettivi. se hai dubbi sul tuo percorso scolastico, è arrivato il momento di fare chiarezza e capire se lo senti tuo, se non ti piace o se più banalmente senti di avere delle difficoltà risolvibili con un po' di pazienza e allenamento.

In amore e amicizia, in questo momento hai bisogno di essere rassicurato e trovare qualcuno che ti capisca. da giovedì le cose iniziano ad andare meglio, ma per sbloccare una situazione in stallo dovrai aspettare il prossimo anno.

GEMELLI

Questo è un periodo in cui inizi a sentire un po' di fatica, soprattutto a scuola. Ti sembra, probabilmente, di non essere compreso a dovere, cosa che spesso ti fa perdere la pazienza. Ma tieni a bada i colpi di testa: puoi esporre le tue ragioni a quel prof che vedi così contrario nei tuoi confronti, ma cerca di farlo sempre con equilibrio e gentilezza.

Stabili le relazioni, anche se in questo momento non hai il tempo e la forza di dedicare loro troppe attenzioni. Cerca però in tutti i casi di essere chiaro con gli amici e con il tuo eventuale partner: se sei sfuggente non è colpa degli altri, ma hai bisogno di prendere le distanze in questo moemnto per tutelare altri aspetti della tua vita.

CANCRO

Se nei mesi scorsi tutto è stato un po' in salita e il cielo non è stato esattamente dalla tua parte, le cose ora iniziano a cambiare. Probabilmente nei mesi scorsi hai già lavorato tanto sui tuoi risultati scolastici e i risultati hanno faticato ad arrivare: bene, ora è il momento di raccogliere i frutti dei tuoi sforzi!

In amore, invece, non fare progetti: lascia che le cose scorrano e cerca di capire dove vuoi farti portare. Non impegnarti in una relazione se non te la senti, ma non chiuderti del tutto agli altri. Insomma: vivi i tuoi sentimenti alla giornata e con la massima libertà!

LEONE

Negli scorsi mesi hai dovuto tenere un profilo diplomatico anche quando le cose non sono andate esattamente come avevi voluto. bene: ora è il momento di fare un passo avanti. Non continuare a rimuginare sul passato, lamentandoti di ciò che non ha funzionato, ma chiedi ciò che ti spetta se pensi davvero di meritarlo.

Riavvicinamenti in amore e in amicizia dopo un periodo turbolento sono in previsione per questa settimana. L'unica cosa che conta davvero è che tu sappia con precisione cosa vuoi dalle relazioni e lo renda chiaro alle persone che ti stanno intorno.

BILANCIA

Anche nel tuo caso è arrivato il momento per farti avanti e chiedere ciò che ti spetta: se senti di poter avere di più a scuola, insomma, fatti avanti nelle interrogazioni, mostra il tuo valore e non temere di chiedere un riconoscimento adeguato.

Anche nelle relazioni questo cielo ti è favorevole, pe riniziare davvero a "prendere la vita a morsi". Non senti più la stanchezza degli scorsi mesi, ma sai di poter sperimentare e divertirti. Quindi lanciati nei sentimenti e nelle amicizie senza paura!

SCORPIONE

Come per molti altri segni dello Zodiaco, anche per te questo è il momento di farti avanti. Se senti di non aver ottenuto abbastanza nei mesi scorsi, questo è il momento di chiedere ciò che ti spetta, e di farlo senza timori.

Questo vale anche per l'amore, dove tutto assume un tono più pragmatico, e ti chiede di concretizzare situazioni rimaste in sospeso, in un senso o nell'altro. se non sei sicuro di una relazione, potrebbe essere il momento di tagliarla via. Se invece ti sei accorto di tenerci, allora è il momento giusto per dire la tua e provare a portare il rapporto su un piano diverso. Coraggio!

SAGITTARIO

Per te è arrivato il momento di essere chiaro e pragmatico. Se hai in sospeso delle questioni o dei dubbi, è arrivato il momento di fare chiarezza, proprio nella settimana che precede il tuo compleanno. È anche il momento di fare un po' di strategia scolastica, mettendo un punto un piano per ottenere buoni risultati a lungo termine.

In amore potresti non avere ancora chiarezza o essere reduce da una delusione. Ma a partire dal metà settimana potresti trovarti di fronte a una piacevole sorpresa. Coglila senza paura!

CAPRICORNO

Le cose per te sono ancora un po' confuse: per fare chiarezza dovrai attendere un po', così come per trovare una situazione più tranquilla attorno a te. Potresti avere dissapori con alcuni professori che ancora tardano a risolversi, e per quello potresti avere ancora bisogno di tempo. Attorno alla fine della settimana, però, le cose si fanno un po' più favorevoli nel caso in cui tu voglia avanzare proposte o richieste.

Anche dal punto di vista sentimentale potresti avere alcuni sbalzi d'umore non facili da gestire: ma tutto è propedeutico ai tempi che verranno, quando potrai aprire il campo a una nuova relazione, magari più stabili delle precedenti. Porta ancora un po' di pazienza!

ACQUARIO

Tutto quello che sembrava ancora un po' statico, per te inizia finalmente a cambiare. Un ottimo cielo, questo, per cambiare le cose o anche fare una scelta non necessariamente facile, ma determinante. Se questo è davvero molto importante per te, potresti decidere di prenderti il tuo tempo e rimandare la decisione, pur sapendo che la situazione attuale deve essere modificata per renderti davvero felice.

Sul fronte sentimentale, le cose migliorano. In alcuni casi, ti portano addirittura ad un esame di coscienza: sei sicuro che siano sempre gli altri il problema? ottimo il weekend, che potrebbe essere il momento giusto per affrontare discorsi in sospeso e fare finalmente chiarezza.

PESCI

Il cielo porta con sé una voglia di cambiamento che continua, però, a farti chiedere cosa tu voglia veramente. Con Mercurio in aspetto dissonante non ti consigliamo di fare scelte affrettate, ma di prenderti il tuo tempo per valutare davvero la tua strada (e se non fosse questa, la scuola che fa per te? Se dopo la maturità volessi fare altro rispetto a quello che pensavi?). È il momento giusto per riflettere e ponderare bene la scelta, in attesa di un futuro più sereno.

In amore le cose potrebbero essere più serene: qualche dissapore continua a costellare le tue giornate, ma dentro di te inizia a farsi strada la voglia di rimettersi in gioco. Non fare mosse affrettate, quindi, ma ascolta i tuoi bisogni!