Orientamento superiori: le migliori scuole che ti preparano all’università

Di Chiara Casalin.

Stai per scegliere la scuola superiore? Scopri qual è la migliore nella tua zona grazie alla nuova edizione di Eduscopio

ORIENTAMENTO SUPERIORI – Siete in terza media e vi state domandando qual è la scuola superiore che vi fornisce le basi migliori per affrontare l’università? Per capirlo c’è la nuova edizione di Eduscopio, la ricerca svolta dalla Fondazione Giovanni Agnelli che vi permette di trovare la classifica delle migliori scuole superiori nella vostra zona per l’indirizzo di studio che vi interessa! Il tutto si basa sul principio che, se i diplomati di una determinata scuola hanno ottenuto buoni risultati all’università, allora vuol dire che durante le superiori hanno avuto una buona preparazione, hanno imparato un buon metodo di studio e hanno ricevuto dei buoni suggerimenti nella scelta del percorso di studi universitario.

Focus: Orientamento terza media: tutto sui licei, istituti tecnici e professionali

Orientamento terza media
Orientamento terza media

ORIENTAMENTO SCELTA SCUOLA SUPERIORE – Per stilare la classifica delle scuole superiori migliori sono stati monitorati i risultati ottenuti da più di 700.000 diplomati di 4.420 licei e istituti tecnici italiani. Mancano all’appello gli istituti professionali, ma questo perché la maggior parte dei diplomati di queste scuole decide di entrare direttamente nel mondo del lavoro subito dopo la maturità.

Da non perdere: Orientamento terza media: le scuole migliori d'Italia secondo la classifica Eduscopio 2017

ORIENTAMENTO SCUOLE SUPERIORI – Usare Eduscopio è davvero semplice! Basta inserire l’indirizzo di studi che vi interessa (ad esempio “indirizzo scientifico” o “indirizzo tecnico – settore economico”), indicare in quale paese o città vivete e quanti chilometri siete disposti a spostarvi e poi potrete accedere alla classifica delle scuole della vostra zona!
Siete curiosi? Allora iniziate la ricerca su www.eduscopio.it

Scuola superiore: quale scegliere? Ecco gli strumenti utili in vista dell'apertura dell'iscrizione scuola per l'anno scolastico 2018-19