Comportamento orale Maturità 2018: quale evitare

Di Valeria Roscioni.

Colloquio orale maturità 2018: avete paura di fare un vero disastro all'ultima prova dell'esame di Stato Per evitare di fare brutte figure leggete i consigli di Studenti.it

TRACCE SVOLTE PRIMA PROVA MATURITA' LIVE

Scopri le tracce e le date della prima e della seconda prova della Maturità 2018 e leggi tutte le anticipazioni sulla versione di greco e sul compito di matematica.

ORALE MATURITà: QUALE COMPORTAMENTO EVITARE

All'esame orale di Maturità non conta solo la preparazione e la tesina, ma anche il comportamento. Non conosci tutti i membri della commissione e non sai cosa aspettarti dai commissari esterni: è necessario comportarsi in maniera adeguata per tutta la durata del colloquio. Come fare? Semplice, cerca di evitare alcuni comportamenti che potrebbero indisporli. Ansia da commissari esterni? Iscriviti sul gruppo Facebook Maturità 2018 per chiedere informazioni sui tuoi e rimanere aggiornato su tutte le news dell'Esame di Stato.

Voto Maturità: come viene valutato l'esame orale

Comportamenti da evitare all'orale di maturità

Certo, se le domande alle quali non si sa rispondere diventano due o tre la questione è molto diversa. Tuttavia, oltre al non saper rispondere alle diverse domande poste dai professori, esistono altre cose che potrebbero farvi apparire "tragicamente immaturi" agli occhi della commissione. Stiamo parlando di atteggiamenti e comportamenti che è meglio evitare di tenere durante l'orale della maturità, in modo da non fare brutte figure.

Tesine di maturità e percorsi svolti per tutte le scuole

Siete curisosi di scoprirli? Ecco i comportamenti peggiori e i trucchi per evitarli:

ESAME ORALE MATURITA': TUTTO SUL COLLOQUIO

Vuoi saperne di più? Ecco le nostre guide: