Orale maturità 2019: quali comportamenti evitare

Di Valeria Roscioni.

Colloquio orale maturità 2019: avete paura di fare un vero disastro all'ultima prova dell'esame di Stato Per evitare di fare brutte figure leggete i nostri consigli

ORALE MATURITà: QUALE COMPORTAMENTO EVITARE

La preparazione all'esame orale di Maturità non è tutto: durante il colloquio d'esame dovrai fare molta attenzione anche al tuo comportamento per conquistare subito i commissari esterni, docenti che non ti conoscono e per i quali è importantissimo fare una buona impressione. Come fare? Semplice, cerca di evitare alcuni comportamenti che potrebbero indisporli. Iscriviti sul gruppo Facebook Maturità 2019 per chiedere informazioni sull'orale e rimanere aggiornato su tutte le news dell'Esame di Stato.

Comportamenti da evitare all'orale di maturità

Certo, se le domande alle quali non si sa rispondere diventano due o tre la questione è molto diversa. Tuttavia, oltre al non saper rispondere alle diverse domande poste dai professori, esistono altre cose che potrebbero farvi apparire "tragicamente immaturi" agli occhi della commissione. Stiamo parlando di atteggiamenti e comportamenti che è meglio evitare di tenere durante l'orale della maturità, in modo da non fare brutte figure.

Tesine di maturità e percorsi svolti per tutte le scuole

Siete curisosi di scoprirli? Ecco i comportamenti peggiori e i trucchi per evitarli:

ESAME ORALE MATURITA': TUTTO SUL COLLOQUIO

Vuoi saperne di più? Ecco le nostre guide: