Orale maturità 2020: tutti i comportamenti da evitare

Di Redazione Studenti.

Il giorno del colloquio orale della maturità ci sono dei comportamenti che faresti bene ad evitare. Ecco quali sono e come puoi riconoscerli

ORALE MATURITÀ: COMPORTAMENTI DA EVITARE

L'esame orale di Maturità è l'ultimo step dopo gli scritti, ma anche aver studiato bene può non essere sufficiente: durante il colloquio d'esame dovrai infatti fare molta attenzione anche al tuo comportamento non creare attriti con i commissari esterni, docenti che non ti conoscono e ai quali è importantissimo fare una buona impressione. Come fare? Semplice, cercando di evitare alcuni comportamenti che potrebbero indisporli.

Comportamenti da evitare all'orale di maturità
Comportamenti da evitare all'orale di maturità

Certo, se le domande alle quali non sai rispondere diventano due o tre la questione è molto diversa. Tuttavia, oltre al non saper rispondere alle diverse domande poste dai professori, esistono altre cose che potrebbero farti apparire "tragicamente immaturo" agli occhi della commissione. Stiamo parlando di atteggiamenti e comportamenti che è meglio evitare di tenere durante l'orale della maturità, in modo da non fare brutte figure.

Sei curioso di scoprirli? Ecco i comportamenti peggiori e i trucchi per evitarli:

ESAME ORALE MATURITA': TUTTO SUL COLLOQUIO

Vuoi saperne di più? Ecco le nostre guide: