Comportamento orale Maturità 2018: quali evitare

Di Valeria Roscioni.

Colloquio orale maturità 2018: avete paura di fare un vero disastro all'ultima prova dell'esame di Stato Per evitare di fare brutte figure leggete i consigli di Studenti.it

ORALE MATURITà: QUALE COMPORTAMENTO EVITARE

All'esame orale di Maturità non conta solo la preparazione e la tesina, ma anche il comportamento. La commissione è infatti formata anche da commissari esterni che non conosci e che non ti conoscono. Per questo è necessario fare una bella imprenssione: come, ti chiederai. Semplice, cerca di evitare alcuni comportamenti che potrebbero indisporli. Ansia da commissari esterni? Iscriviti sul gruppo Facebook Maturità 2018 per chiedere informazioni sui tuoi e rimanere aggiornato su tutte le news dell'Esame di Stato.

Voto Maturità: come viene valutato l'esame orale

Comportamenti da evitare all'orale di maturità

Certo, se le domande alle quali non si sa rispondere diventano due o tre la questione è molto diversa. Tuttavia, oltre al non saper rispondere alle diverse domande poste dai professori, esistono altre cose che potrebbero farvi apparire "tragicamente immaturi" agli occhi della commissione. Stiamo parlando di atteggiamenti e comportamenti che è meglio evitare di tenere durante l'orale della maturità, in modo da non fare brutte figure.

Tesine di maturità e percorsi svolti per tutte le scuole

Siete curisosi di scoprirli? Ecco i comportamenti peggiori e i trucchi per evitarli:

ESAME ORALE MATURITA': TUTTO SUL COLLOQUIO

Vuoi saperne di più? Ecco le nostre guide:I consigli per l'orale di Studenti.it: dubbi e perplessità dell'ultimo minuto addio. Con questa guida l'esame orale non avrà più segreti per te e arriverai preparatissimo di fronte alla commissione.

Esame orale maturità 2018: le risposte alle domande più frequenti: Tutto quello che devi sapere sul colloquio orale per evitare brutte sorprese. Ecco le risposte a tutti gli interrogativi più diffusi.

Orale maturità, come evitare i vuoti di memoria: hai paura che nel momento in cui i commissari ti faranno qualche domanda il vuoto pneumatico si impossessi della tua mente? Leggi i consigli per evitare i vuoti di memoria.