Orale maturità 2024: se il commissario esterno è una carogna
Orale maturità 2024, il commissario esterno è una carogna? Esistono tanti modi per affrontarlo: eccone qualcuno che puoi mettere in pratica
Orale maturità 2024
La maturità si avvicina, e con essa anche la voglia di fare una bella figura con tutta la commissione. Ma si sa, con una commissione esterna può succedere che durante il colloquio un commissario esterno si comporti come una carogna. Se ti senti come il povero Luca in Notte prima degli esami, se quando vedi ridere la commissione sai già che non stanno ridendo con te ma di te, ecco come non farti cogliere impreparato anche dal più cattivo dei prof.
Esame orale maturità 2024
Cominciamo con la regola aurea: mai fidarsi di un professore. Quindi mostrati affabile, sorridi, sii educato fino allo sfinimento ma non abbassare mai la guardia dato che l’insidia potrebbe essere dietro l’angolo. Il trucco in questi casi sta nel non farsi mai e poi mai prendere in contropiede: non importa cosa sta accadendo, ciò che conta è rimanere lucidi. Non sai come fare? Temi che all'orale della Maturità l'ansia ti giochi qualche brutto scherzo? Tranquillo, per evitare di improvvisare strategie d'emergenza degne di un esperto circense ci sono i nostri consigli: