Orale maturità 2019: quali errori evitare nella presentazione della tesina

Presentarsi all'orale di maturità con una tesina in PowerPoint è un ottimo modo per far colpo sulla commissione a patto, però, di evitare alcuni scivoloni pericolosi

Orale maturità 2019: quali errori evitare nella presentazione della tesina
getty-images

ORALE MATURITA' 2019

Orale maturità 2019: gli errori da non fare durante la presentazione della tesina
Fonte: istock

Quali sono gli errori da evitare durante il colloquio della Maturità 2019? Non si tratta solo di fare scena muta o di evitare alcuni comportamenti, ma anche di curare la presentazione PowerPoint in modo da ridurre al minimo il rischio di sbagliare. Qui, per aiutarvi, abbiamo raccolto una serie di errori che dovrete assolutamente evitare di fare davanti alla commissione d'esame durante la presentazione della vostra tesina, la parte con cui comincerà il vostro colloquio orale. Cosa succede se il pc decide di non accendersi proprio prima dell'orale? O se i commissari non riuscissero a vedere le slide? Vediamo come evitare queste brutte situazioni!

ORALE MATURITA': LA TUA PRESENTAZIONE

Sembrano scene tratte un film dell’orrore dal titolo: “Esami di maturità, se qualcosa può andar storto sappi che lo farà” e invece tutto questo è semplicemente quello che potrebbe accaderti se scegli di fare una presentazione in PowerPoint senza sapere come si fa. Evitare pessime figure di questo tipo non solo è necessario, dato che la tesina è il tuo biglietto da visita all’orale, ma è anche semplice a patto di seguire i nostri consigli grazie ai quali quel misterioso software che tutti chiamiamo PowerPoint non avrà più segreti per te.

GLI ERRORI DA EVITARE

Se non hai la benché minima idea di come fare ad iniziare ti consigliamo prima di dare un’occhiata alla guida che trovi QUI dove potrai trovare tutte le dritte tecniche. Se, invece, sai già come funziona ma hai paura di sbagliare, non preoccuparti: sfoglia la nostra gallery e scopri quali sono i cinque errori da cui devi assolutamente stare alla larga se vuoi che tutto fili liscio.

Un consiglio in più