Orale maturità 2022, come organizzare il ripasso prima dell'inizio dei colloqui
Orale maturità 2022, ripasso pre colloqui: ecco le risorse per organizzare lo studio. Dai riassunti ai video, passando per le mappe
MATURITA' 2022
Concluse la prima e la seconda prova scritte, da lunedì gli studenti della maturità saranno impegnati con i colloqui orali. I voti delle prove scritte stanno uscendo proprio in queste ore e, una volta capito qual è il punteggio con cui si presentano all'orale, possono iniziare a organizzare lo studio per il weekend prima dell'inizio degli orali di maturità 2022.
ORALE MATURITA' 2022
Come organizzare lo studio durante il weekend prima dell'inizio degli orali di maturità 2022? Partiamo da una consapevolezza importante: è impossibile studiare tutto il programma delle materie d'esame in due giorni, il tempo è poco e il materiale tantissimo. La prima cosa da fare in questi casi è stabilire le priorità, argomenti sui quali avete lacune da colmare e ripassarli dai riassunti:
- Maturità, il ripasso di storia dell’arte
- Maturità, il ripasso di filosofia
- Maturità, il ripasso di geografia astronomica
- Maturità, il ripasso di fisica
- Maturità, il ripasso di storia
Una volta rivisti gli argomenti principali, è bene fissare i concetti importanti e ripeterli velocemente a voce alta, usando appunti, schemi e mappe concettuali:
Che te ne pare anche di ripassare con i nostri video e prendere appunti sui temi principali?
Di seguito puoi trovare un video con i nostri consigli per fare una bella figura all'orale di maturità e per non avere problemi con la commissione: