Voto maturità 2021, quando scoprirai quello dell'orale

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2021, quando scoprirai che voto hai preso all'orale? Ecco quando escono i voti dei colloqui (e perché dovresti già sapere la data)

ORALE MATURITÀ 2021

Voto maturità 2021: ecco quando saprai il tuo
Voto maturità 2021: ecco quando saprai il tuo — Fonte: getty-images

I colloqui della maturità 2021 procedono a passo spedito e molti studenti hanno già chiuso il capitolo dell'esame di Stato, quest'anno rappresentato da un unico e complesso colloquio da svolgersi in presenza. Alcuni degli studenti che hanno dato l'orale nei primi due giorni di maturità hanno già ricevuto la comunicazione del voto, altri invece dovranno aspettare. 

VOTO MATURITà 2021

Dopo aver scoperto il loro voto di partenza, rappresentato dalla somma dei crediti ricevuti per terza, quarta e quinta, gli studenti hanno cominciato subito a calcolare il voto a cui possono ambire con l'orale

QUANDO SAPRAI IL VOTO DELL'ESAME 2021

Quando si scopriranno i voti della maturità 2021? Le commissioni li pubblicheranno nell'albo scolastico dopo la fine di tutti gli orali, probabilmente anche un giorno dopo. Gli studenti dovrebbero aver già scoperto la data di pubblicazione dei voti poiché la data in cui finiranno gli orari è stata stabilita dalle commissioni durante la riunione plenaria del 14 giugno. Non sappiamo però se i docenti hanno già comunicato la data di uscita dei voti: nel caso in cui non l'avessero fatto è necessario aspettare la fine delle operazioni.

IL 66% DEI MATURANDI PENSA CHE SARA' DIFFICILE. IL 71% NON SI SENTE PREPARATO

Cosa si aspettano i maturandi dall’esame 2021? Glielo abbiamo chiesto al volo questa mattina attraverso un sondaggio a cui hanno partecipato 1.100 studenti. Per il 66% degli intervistati sarà tra il difficile e molto difficile, per il 34% tra il mediamente facile e il facile.Per quanto riguarda la preparazione il 71% degli intervistati si sente tra il così e così e il per niente preparato. Solo 29% si sente tra il preparato e l’ abbastanza preparato. Qui i dati nel dettaglio.